Bastia

Poker del Castel Rigone Il Bastia crolla

POLCHI ILLUDE GARA SENZA STORIA  
4-1


CASTEL RIGONE: Puntelli 6, Vergaini 6,5, Vitali 6,5, Stò 6,5, Dolciami 7, Belfiori 6,5, Valli 7,5 (34’st Regni sv), Moscatello 7, Tabasso 6,5 (23’st Roscini 6,5), Lillocci 7, Pirillo 6,5 (17’st Romano 6,5). All. Ceccarini 7.
BASTIA: Taiolini 6, Gorietti 6, Pacchioni 5,5, Passetti 6,5, Zanchi 6, Polchi 6,5, Battistelli 5,5(9’st Biagini 5), Marchetti 5,5, Mancini 6 (35’st Mazzola sv), Marianeschi 6,5(20’st Esposito 6), Belkchach 6,5. All. Cocciari 5,5
Arbitro: Di Biagio di Foligno 7.
Marcatori: 24’ pt Polchi, 32’ pt Moscatello, 5’ st Lillocci (r), 7’ st Tabasso, 29’ st Valli.
Note: 37’st espulso Biagini.
di RENZO CALDERINI
— CASTEL RIGONE —
ROBOANTE successo del Castel Rigone che al San Bartolomeo rifila una quaterna al malcapitato Bastia. La squadra di mister Ceccarini doveva assolutamente vincere per rimanere in corsa nella lotta play off e ci è riuscita giocando una grande gara e convincendo sotto tutti i punti di vista, attentandosi in terza posizione in classifica, insieme al Trestina. Il Bastia, che nei primi venti minuti di gioco aveva giocato molto bene, si è poi sciolto pian piano, fino a crollare nella ripresa, anche perché animato da stimoli minori vista la tranquilla posizione di classifica.
Il match è stato comunque esaltante fin dai minuti iniziali, già al 10’ una punizione bomba di Vitali chiama il portiere ospite Taiolini ad una grande parata. All’11’ gli ospiti sfiorano il vantaggio, ma la traversa respinge la conclusione di Battistelli. Al 14’ ancora il Bastia ci prova con un gran tiro di Pacchioni, che finisce a lato, mentre pochi minuti dopo è la volta di Marianeschi, con una conclusione fuori.


GLI SFORZI degli ospiti sono coronati al 24’ con il vantaggio: Polchi insacca a pochi passi da Puntelli, in seguito a un calcio d’angolo. La reazione del Castel Rigone è però veemente e dalla mezz’ora i padroni di casa dominano la gara fino alla fine. Al 32’ ecco il pareggio, Moscatello sfrutta a dovere un corner battuto dalla destra e realizza. Sul finire del primo tempo Tabasso sfiora il gol e Valli colpisce una traversa.
Al 5’ della ripresa l’attento direttore di gara concede un penalty al Castel Rigone per fallo in area su Valli e Lillocci realizza con freddezza il gol del vantaggio. Due minuti dopo Tabasso con una bordata dalla distanza trafigge Taiolini e porta a tre le reti per i locali.
Al 29’ Valli, a coronamento di una grande prestazione, approfitta di una indecisione di difensori bastioli e realizza la quarta marcatura. Nel finale il Bastia rimane anche in dieci, visto che Biagini rimedia un rosso diretto per una plateale scorrettezza.

Exit mobile version