Claudio Tufo

BASTIA UMBRA Difficoltà di comu­nicazione nella cop­pia, crisi di identità nei giovani, solitudi­ne per gli anziani. So­no queste le principa­li problematiche che arrivano all’attenzio­ne dei volontari dell’associazione Pro Familia OdV che rac­coglie poi il consulto­rio La Famiglia e la Scuola di formazione per consulenti fami­liari. Il presidente Claudio Tufo (in fo­to), la sua vice Chiara Pettirossi e la direttri­ce del consultorio Sa­brina Marini sono, in­sieme a una dozzina di operatori, in prima linea nell’accogliere, assistere e aiutare fa­miglie o single in diffi­coltà.

Per questo da circa due mesi possono contare sui nuovi spa­zi all’interno del cen­tro diocesano IdeaA-zione, in via delle Na­zioni 37, a Bastia Um­bra (nella zona che si trova vicino all’ingres­so del centro fieristi­co Umbriafiere), mes­si a disposizione dal­la diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.

“Affrontiamo media­mente circa 55 casi all’anno – racconta­no i referenti – e nella maggior parte delle si­tuazioni si tratta di fa­miglie in crisi per mancanza di comuni­cazione tra gli sposi o i conviventi, ragazzi che magari sono stati vittime di bullismo e ora fanno fatica a ri­trovarsi”.

Per molti anni l’asso­ciazione ha trovato sede a Palazzo D’Assi­si ma da quando si è trasferita a Bastia Um­bra dove ci sono mag­giori e migliori spazi, può offrire un servi­zio anche migliore. Per informazioni si può consultare il sito intemet www.consultoriolafamiglia-assisi.it, oppure contatta­re telefonicamente il numero 333/1539384.

FP

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.