BASTIA UMBRA – Una pistola semiautomatica in auto (una Beretta 7.65) e due fucili (un beretta calibro 12 sovrapposto e un semiautomatico Breda dello stesso calibro) in casa, non denunciati.
E quanto hanno scoperto i carabinieri di Bastia Umbra durante un controllo stradale nell’auto del titolare di un locale notturno della zona. L’uomo ai militari avrebbe detto che girava armato «perché aveva paura», non si sa mai chi si potrebbe incontrare di sera, magari con l’incasso della giornata in tasca. E visto che spesso i frequentatori dei locali notturni non sono proprio raccomandabili.
I carabinieri hanno ascoltato con calma la versione dell’uomo, difeso dall’avvocato Mario Monacelli, ma poi hanno proceduto al fermo. L’udienza direttissima si è svolta ieri mattina presso il tribunale di Perugia. Il difensore dell’uomo ha chiesto di procedere con il rito del patteggiamento per porto abusivo d’arma, possesso di armi non denunciate e munizioni. La pena concordata è stata di 1 anno e mezzo e una multa dio 3mila euro.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.