COMUNICATO STAMPA
Le iniziative di Natale mirate a dare solidarietà verso i meno fortunati
La Piscina Comunale di Bastia Umbra si rinnova: stessa struttura ma con nuove attività, nuovi servizi ed una nuova gestione, che da ottobre ha varato un nuovo progetto sotto la guida del direttore Marco Bonaldi Lobiettivo è rafforzare il ruolo della piscina come luogo di aggregazione sociale che, oltre alla consueta attività fisica, diventi per i cittadini di Bastia punto di riferimento e di ritrovo, con attività per coinvolgere i bambini con le loro famiglie, gli adulti, i giovani, i diversamente abili, mediante eventi sempre diversi e una rinnovata disponibilità di orari. Tra le novità introdotte ci sono le aperture domenicali con corsi che spaziano dal nuoto libero all’Acqua Fitness per tutti coloro che, nonostante gli impegni lavorativi, non vogliono rinunciare ad un sano svago. Molto interessanti sono gli eventi a tema che animano gli spazi della piscina. Mercoledì 8 Dicembre si è svolta una giornata all’insegna dello slogan“In acqua con mamma e papà”, iniziativa accolta con successo dalle famiglie che , numerose, si sono riversate in vasca per passare una giornata diversa con i loro figli. Un’altra iniziativa, “Nuoto sotto l’albero”, è in programma domenica 19 dicembre, in collaborazione con il Comune. I bambini si esibiranno ognuno nella propria “specialità”, con tanto di premiazione finale. Per l’occasione, a ridosso del Natale, un clown divertirà tutti a bordo piscina e Babbo Natale concluderà la giornata con una dolce sorpresa. Ma non finisce qui; oltre al divertimento entrerà in gioco la solidarietà; nell’ambito dell’evento ogni bambino donerà, con un suo piccolo gesto, un prodotto alimentare destinato a chi è meno fortunato di lui. L’obiettivo è responsabilizzare e sensibilizzare i bambini ad azioni di concreta solidarietà. I prodotti raccolti verranno poi distribuiti ai destinatari tramite l’Associazione “Il Giunco”.
Questi sono due dei tanti appuntamenti in programma nel calendario di “AcquaEventi 2010-2011”, che prevede iniziative adatte a tutti suggerendo un nuovo modo di vivere lo sport ed i suoi ambienti. L’iniziativa, partita senza troppo clamore, ora sta ottenendo grande successo. La piscina comunale è un bene di tutti i cittadini e la buona riuscita di un progetto innovativo come questo è anche motivo di vanto e un’utile risorsa per la città di Bastia.
Bastia Umbra, 16 dicembre 2010
Ufficio Stampa del Sindaco
questo comnicato stampa sa di poca informazione basta frequentare la piscina per rendersi conto che l’affluenza è diminuita che i servizi per disabili non sono all’altezza di una piscina comunale. La trovata della raccolta dei prodotti alimentari per i più poveri sa solo di elemosina e l’associazione il Giunco che si fa portavoce di tante iniziative di “solidarietà”ma siamo sicuri che è la solidarietà che muove questo mondo?
Nulla togliendo alla professionalità e alla competenza della scorsa gestione: basta frequentare la piscina per rendersi conto che questa gestione è migliorata in molte cose e che la funzionalità della struttura è più scorrevole; i servizi per disabili sono così da anni, non è che sono peggiorati adesso. Per quanto riguarda Il Giunco è troppo facile parlare quando in casa non si hanno problemi. Io devo ringraziare solo questa associazione per quello che fa per la mia famiglia. Quando si fanno commenti è bene ragionare anche dalla parte di chi ha veramente problemi in casa. Partecipate alla cene di beneficienza e vi renderete conto dei problemi seri delle famiglie di Bastia
A Luci. Chi ha il coraggio di parlare di solidarietà prima la deve praticare!Tu lo fai e con chi? Sei invitato alla cena dell’Ass. “Il giunco” il 29 p.v. : fatti riconoscere se ne sei capace e vivrai da vicino i veri problemi dei ragazzi diversamente abili. Insieme a noi potrai conoscere le famiglie , esterne al Giunco, che riceveranno i piccoli doni grazie all’impegno dei bambini. Complimenti invece alla nuova gestione della piscina, aperta al nuovo e attenta all’oggi e al domani. Ti aspetto comunque!
La nuova gestione ha portato le doccie e l’asciugacapelli a pagamento…
E per l’abbonamento bisogna pagare una tantum!
Questa gestione fà veramente schifo tra qualche settimana ne risentiremo parlare di nuovo. Colpa a chi? Andate e giudicate…
Sono un cittadino che frequenta la piscina per sé e con la famiglia. Ora tutta l’organizzazione è diversa e sicuramente già va meglio.e’ iniziata una gestione veramente da sport e non da piscina di amici. Si va verso una vera struttura sportiva, che può costare di più, ma con una nuova qualità, di igiene, di materiali,di regole di tutela per tutti. Forse questo non piace ad alcuni. Per me invece è importante. E poi si vedono attività nuove, giochi nuovi, persone nuove. Penso che il meglio si è messo in moto.
@bastiolo: @federico: le cose che vengono dette su internet ma non sono riconoscibili a persona fisica dovrebbero essere in uno spirito di miglioramento dette direttamente di viso… ti aspettiamo come un ospite che ci puo dare tanti suggerimenti
Bella giornata in piscina oggi, i nostri figli erano contenti anche per il piccolo dono per chi ha più bisogno. oggetti utili da mangiare e non elemosina. Se si fa in silenzio è sempre un atto bello, i bambini vanno educati su questo. Aspetto presto altre iniziative nuove.
Mi spiace che certi giudizi vengano dati senza nozione alcuna. le docce e i phon a pagamento sono frutto di una più razionale economizzazione e risparmio energetico. se lo avessimo fatto per puro guadagno non avremmo dato il servizio gratuitamente a tutti i soci per il mese di ottobre e non continueremmo a darlo gratuitamente ai bambini delle scuole. le quote sono diminuite dal 9 al 15% rispetto alla gestione precedente della Sogepu.
@marco bonaldi: fate senso.
@federico: maleducato!!
@federico: ma che vol di “fate senso”….. su che cosa? e per quale motivo? almeno gl’ insulti con un pòdi logica…..