Bastia

Piscina «aperta» ai disabili

L’impianto di Bastia Umbra sarà dotato di un’attrezzatura acquistata da privati


BASTIA UMBRA – La piscina comunale di Bastia Umbra, uno degli impianti più attrezzati e moderni della regione, che ha ospitato anche manifestazioni sportive di livello regionale, sarà presto dotata di un impianto in grado di agevolare l’ingresso e l’uscita dalla vasca anche da parte delle persone disabili. L’impianto in questione è stato acquistato grazie al contributo di cittadini ed imprenditori, che si sono dimostrati molto sensibili a questa problematica, rispondendo positivamente alla proposta dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra e dell’Associazione Sport Incontri.
L’iniziativa era stata infatti avanzata in occasione della serata degli Oscar di Sport Incontri, che si è tenuta lo scorso 15 dicembre a Bastia Umbra. ln quell’occasione fu spiegata l’importanza di consentire un agevole utilizzo della piscina comunale da parte delle persone con diverse abilità.
La consegna ufficiale dell’impianto avverrà sabato 23 aprile, alle ore 10,30 presso la piscina comunale, alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’associazione Sport Incontri e delle autorità sportive locali e regionali.

Exit mobile version