Bastia

Pioggia record per i Master del Bastia

Profeti in patria Gli atleti bastioli dominano nella vasca di casa. Al ranista Rolli è stato invece assegnato il Trofeo “Moreno Tini”

Merli e Mezzopera super nei 100 rana e nei 50 dorso, nuovo primato italiano per la 4×50 misti


BASTIA UMBRA – La squadra Master del Centro Nuoto Bastia è profeta in patria e nello scorso week end ha festeggiato l’ormai solita pioggia di record italiani al quarto “Trofeo Città di Bastia”.
Le “imprese” nei 100 rana maschile, 50 dorso femminile e la staffetta 4×50 misti maschile sono andati a rinfoltire la collezione di primati della squadra bastiola, firmati rispettivamente da Lorenzo Merli per la categoria M50, Lucia Mezzopera per la categoria M45; e per la staffetta, da Francesco Grignani (frazione a dorso), ancora Lorenzo Merli (frazione a rana), Fabio Servadio (frazione a delfino) e Mario Pirone (frazione a stile libero).
LE CONFERME DI MERLI NEI 100 RANA E DI MEZZOPERA NEI 50 DORSO – Merli e Mezzopera, la coppia di nuotatori del Centro Nuoto Bastia, lui ranista, lei dorsista, non è nuova ai record, tanto che i due tempi raggiunti nel Meeting bastiolo – evento nazionale, con oltre 70 società di nuoto da tutta Italia – sono in realtà miglioramenti di record di cui i due atleti già erano detentori: i 100 rana e i 50 dorso, le loro specialità predilette. Il nuovo tempo è di 1’10”72 per i 100 metri rana, e 33”49 per i 50 dorso.STAFFETTA 4×50 MISTI – La novità arriva invece col record italiano della staffetta mista maschile, che ha schierato alcuni tra i migliori di ciascuna specialità, per agguantare il record col tempo di 2’00”54.
LA SQUADRA BASTIOLA DAVANTI A TUTTE –
Novantamila punti in tutto per la squadra master del Centro Nuoto Bastia, prima con largo vantaggio su tutte le altre (ma esclusa dalla classifica effettiva, in quanto ospite): uno splendido risultato per il tecnico Pierluca Maiorfi. Un risultato “che premia tanto i campioni, ex agonisti e oggi Master, quanto chi si è avvicinato in età adulta al nuoto, ma contribuisce coi propri punteggi al risultato di squadra”.
IL TROFEO “MORENO TINI” AL RANISTA ROLLI – Una squadra compatta anche negli affetti: il “Trofeo Moreno Tini” ha premiato la migliore prestazione sui 50 metri rana maschile, premio dedicato all’amico e compagno di vasche Moreno Tini, classe 1960, scomparso da un anno e mezzo. Il trofeo è andato all’atleta e ranista Rico Rolli, col tempo di 29”80, assieme alla “migliore prestazione maschile” e al premio per migliore atleta.
Altre prestazioni da citare (“ma sarebbero tutte da ricordare”, specifica il tecnico) so-no state quelle di Fabio Servadio, Fabio e Massimo Cacciamani, Albena Popova, per non dimenticare il titolare della società, Ezio degli Esposti, M75 alle prese con i 50 metri delfino”.
PROSSIMI APPUNTAMENTI A CASTELLO E A RICCIONE – Ora il Centro Nuoto Bastia aspetta il Meeting Galluzzi di Città di Castello a fine maggio (già vinto nelle ultime 5 edizioni) e soprattutto i campionati Italiani Estivi a Riccione (23-27 giugno) dove il tecnico conta “di migliorare la quinta posizione assoluta su ben 300 squadre in classifica, posizione che deteniamo da 2 anni”.

Exit mobile version