Intanto alla corte di Fiorucci arriva l’attaccante Ceppodomo, 18enne scuola Perugia che però oggi non potrà giocare, Ravanelli junior resta a Gubbio. Cascianelli: “Gara difficile”
Oggi è derby con il Bastia in difficoltà Ma Scarfone alza il muro: “Io non mollo”
di Antonio Palazzetti e Leonello Carloni
PERUGIA – Pierantonio (22) carico amille dopola vittoria in casa della Flaminia e Bastia (23) che cerca rivincite dopo la sconfitta nel derby con il Casacastalda e sta attento a non farsi sorpassare dai padroni di casa. Sarà un derby ricco di emozioni oggi a Pierantonio alle 14.30.
Qui Pierantonio Alla vigilia del derby con il Bastia, l’amministratore delegato del Pierantonio,Ferdinando Cascianelli,ufficializza un nuovo rinforzo per la squadra. Dopo il tesseramento, venerdì scorso, del difensore Eraldo Kuci (1993), ex Savona ed in avvio di stagione in forza al Nizza,il quale tra l’altro ha già esordito con i biancazzurri nella trasferta con il Flaminia, il club biancazzurro ha trovato l’accordo con il Perugia per il prestito dell’attaccante Giacomo Ceppodomo (1994),
non convocato per la gara di oggi ma già a disposizione del tecnico Fiorucci. Sfuma, invece, del tutto la pista che portava a Ravanelli Junior, figlio d’arte, che se ne rimane alla Berretti del Gubbio. “Siamo soddisfatti – dichiara proprio Cascianelli – per aver rinforzato l’organico con due giovani interessanti. Ceppodomo si sta allenando con la squadradadue giorni.Su Ravanelli, invece, il Gubbio ha rifiutato l’opportunità di cederlo in prestito perché serviva alla Berretti e Stefano Giammarioli mi ha confermato la sua volontà di trattenere il giocatore a Gubbio. Il Bastia?È una squadra che conosco molto bene. C’è un po’ di preoccupazione perché non sarà facile ottenere punti ma confido nella forza e nella determinazione del Pierantonio. In queste ultime 2 gare,abbiamo realizzato 6 gol e subiti 4, speriamo che anche stavolta si riesca a farne uno in più degli avversari. Sarebbe veramente un ulteriore passo in avanti vincere anche il terzo scontro diretto che ci propone il nostro calendario”.
Qui Bastia Umbra Il Bastia non vuol finire in uno stato di crisi. Questa complicata situazione, è derivata da un recente cammino molto altalenante che ha visto la squadra uscire battuta dal proprio terreno nelle ultime tre partite,quindi vuole evitare nuovi scivoloni. “Io non mollo – ha detto con forza Scarfone – anzi sono convinto che i miei giocatori attraverso una gara intensa e facendo della compattezza l’arma migliore, supereremo di slancio questo brutto periodo”. Il tecnico
dunque, per tutta la settimana si è impegnato anche a scuotere l’ambiente che circonda il suo gruppo. La tifoseria pur abbastanza delusa,ha giurato fedeltà e anche oggi non farà mancare il proprio sostegno. La società, sta facendo il proprio dovere e il recente acquisto del centrocampista Antonino Lo Nardo dal Foligno, è la conferma della sua tenacia. Purtroppo però, ancora la segreteria della società non è riuscita a tesserare l’esperto difensore Giuseppe Occhipinti un giocatore che sarebbe risultato utilissimo a Scarfone che oggi, dovrà rinunciare anche la pari ruolo Testa, fermo per un guaio muscolare. Un solo dubbio fra Sedivec e Urbanelli.
Così in campo
PIERANTONIO (4-4-2): Di Leo; Kuci,Sasso, Montefusco, Bonifazi;Mattesini, Biondi, Tomassoni, Felici; Berradi, Longobardi. All. Fiorucci.
BASTIA (4-4-2) Biscarini;Galli, Bigi, Ciccioli,Mariani;Lo Nardo,Marchetti,Oresti,Fabris; Sedivec (Urbanelli),Invernizzi. All. Scarfone.