Soddisfazione piena per la 18° Fiera di San Michele Arcangelo che ha animato il centro di Bastia Umbra nello scorso fine settimana. “Molto graditi da visitatori, commercianti ed espositori – sottolinea Marco Caccinelli, presidente Consorzio Bastia Umbra City Mall – sono stati i percorsi studiati e le attività proposte”.
Il prossimo appuntamento è la Festa d’Autunno a novembre
COMUNICATO STAMPA
Si sono conclusi con un’affluenza più che positiva i due giorni dedicati alla 18° Fiera di San Michele Arcangelo, che hanno animato il centro di Bastia Umbra lo scorso fine settimana. Pienamente soddisfatto il Consorzio Bastia Umbra City Mall, organizzatore dell’evento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Oltre 20.000 i partecipanti totali nei due giorni, nonostante il brusco cambiamento di temperature che poteva compromettere il bilancio dell’evento. Tanti i cittadini presenti di Bastia Umbra e del territorio limitrofo, attratti dalle variegate opportunità offerte sia per lo shopping sia per l’intrattenimento, come l’esposizione fotografica “Antico Artigianato in Mostra”, “Compro Baratto e Vendo”, il Mercatino delle Quattro Stagioni, il primo Festival per Bambini “Facciamo Storie” e lo spazio “Fratello Asino”.
Dichiarazioni di Marco Caccinelli, presidente Consorzio Bastia Umbra City Mall
“È stata tra le migliori fiere stagionali degli ultimi due anni, soprattutto come qualità di espositori ed organizzazione. Un significativo plauso ci è giunto sia dai partecipanti sia da tutti gli attori dell’evento, ambulanti, espositori e negozianti. Ha premiato uno studio attento dei percorsi di visita, che permettevano ai visitatori di raggiungere ogni punto del centro urbano e della fiera, senza esclusione. Tutto è risultato ben raggiungibile e in mostra, grazie ad un’esperienza che stiamo di volta in volta perfezionando, come l’inserimento di alcuni ambulanti in via della Rocca che hanno creato un maggior coinvolgimento anche di questa zona del centro. La Fiera di San Michele è senza dubbio la più ricca di tradizione e per questo sempre attesa, ma ampliare l’offerta oggi diventa fondamentale, soprattutto a Bastia dove la forza d’attrazione sul territorio limitrofo è significativa. L’appuntamento ora è per l’imminente Festa d’Autunno il 12 e 13 novembre, che verrà organizzata insieme alla Castagnata di San Martino della Pro Loco”.