bianchini a ostiaL’Ostiamare capitalizza la doppietta del fantasista, ai biancorossi non basta il guizzo di Fontanella

di PATRIZIO ROLLANTE
OSTIA LIDO – Il debutto di Loris Beoni è contraddistinto dall’amarezza. Il Bastia infatti era riuscito ad impattare lo svantaggio iniziale ma si è dovuto inchinare a Piciollo, autore di una doppietta che ha regalato tre punti ai laziali. Peccato, davvero, perché i biancorossi hanno tenuto testa alla compagine di casa ed avrebbero meritato il risultato positivo. L’Ostiamare dal canto suo porta a casa tre punti davvero pesanti per la classifica, che porta la compagine di Pochesci a ridosso dei playoff.
In avvio l’Osti am are si rende pericoloso con un calcio di punizione calciato da Alfonsi che fa la barba al palo. Pochi minuti dopo Piciollo, match winner della partita con una doppiena d’autore, mette dentro il vantaggio dei padroni di casa: D’Astolfo serve il fantasista che supera Pino.
La reazione del Bastia comunque non si fa attendere ed arriva con una inzuccata di Barra che termina di poco a lato. Pochi squilli nei restanti minuti del primo tempo, con i laziali che vanno al riposo in vantaggio. Nella ripresa i ragazzi di Beoni si fanno subito pericolosi e dopo alcune mischie impattano con Fontanella letale da calcio piazzato. Il gol però è solo un’illusione per gli umbri, che vanno nuovamente sotto.
Ancora una volta è Piciollo ad andare in rete, grazie al giovane Cesaretti che pennella un traversone perfetto per la decima rete stagionale dell’attaccante. Il Bastia non ci sta, prova nuovamente a riorganizzarsi ma stavolta la difesa dell’Ostiamare fa sempre grande attenzione. A In pieno recupero, l’undici umbro ha una grandissima occasione per raggiungere il pari quando Bianchini, dopo aver raccolto una respinta del portiere lidense Travagl i ni, si ritrova tra i piedi il pallone che non vuol saperne di entrare.
L’estremo dei padroni di casa compie un nuovo miracolo e per l’Ostiamare arrivano tre punti davvero preziosi. Tanto rammarico per il Bastia che ha giocato una partita gagliarda sfiorando il pari nel finale. Adesso l’attenzione della squadra di Beoni va subito al Sansepolcro, con i biturgensi che nell’anticipo hanno regolato il Trestina rifiatando in classifica.
Sarà un derby davvero importante per entrambe le contendenti.

OSTIAMARE-BASTIA 2-1
OSTIAMARE (4-3-1-2): Travaglini 6; Barbieri 5,5 (24′ pt De Luca 6), Martinelli 6, Piroli 6,5, Cesaretti 7 (30′ st Cardella sv); Costantini 6, D’Astolfo 6,5, Tabirri 6,5; Piciollo: 7; Macciocca: 6,5 (18 st Villanueva sv), Alfonsi 6,5.A disp. Pravarani, Rossi, Marzi, Cappelli, Pinna Miozzi. All. Pochesci (squal. in panchina Franci) 6,5.
BASTIA (4-3-3): Pino 5,5; Pierotti 6, Cossu 6,5,Ciccioli 5,5, Stoppini 6; Mattia 5,5, Barra 6 (34′ st Fanini sv), Fontanella 7; Baccarin 6, Noviello sv (6′ pt Bianchini 5,5), Toma 5,5 (27′ st Palavisini 5,5) A disp. Mancioli, Bizzarri, Gentili, Pelliccia,Baldinelli. All. Beoni 6.
ARBITRO: Mansi di Nocera Inferiore 5,5.
MARCATORI:17’pt Piciollo (O.M.), 3′ st Fontanella (B),17’st Piciollo (O.M.)
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti Pierotti, Maciocca, Alfonsi, Cardella Angoli 5-4. Recupero: 2-5

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.