“Porta tutto il necessario per un invito straordinario! Il 4 luglio… mangiamo fuori”.
È questo lo slogan di “Pic Nic in città”, il singolare evento aperto a tutti, giovani, adulti e famiglie, anteprima della rassegna Bastia Estate, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Bastia Umbra in collaborazione con le associazioni locali e i rioni.
Domani 4 luglio dalle ore 20.00, nel centro storico di Bastia Umbra, sarà allestita una grande tavolata e ogni cittadino potrà portare tutto il necessario per apparecchiare la tavola e, soprattutto, pietanze e bevande da condividere con gli altri commensali. I tavoli saranno allestiti in piazza Mazzini, per un totale di circa 650 posti disponibili.
Grande entusiasmo è stato già espresso per l’originalità dell’evento e molti si stanno organizzando in gruppi o singolarmente per scegliere cosa portare. Sarà presente il mondo delle associazioni con gruppi della Pro Loco, Avis, Parrocchia, Ente Palio e Rioni, le Scuole. Sarà un modo divertente per trascorrere insieme una serata d’estate e scambiarsi cibo e tradizioni culinarie, anche con la partecipazione delle diverse etnie residenti oggi nella nostra città.
Il Sindaco e l’Amministrazione ringraziano i centri sociali, il centro San Michele e Bastia Bevande che hanno messo a disposizione tavoli e panche.
Ufficio Stampa del Sindaco
Bastia Umbra, 3 luglio 2013
comments (0)
You must be logged in to post a comment.