Tante iniziative per rivitalizzare uno spazio cittadino
BASTIA UMBRA (a.g.) – Un villaggio di “Babbo Natale” per “proporre momenti di festa in amicizia nella centrale piazza Mazzini, che può tornare a essere il fulcro della vita sociale di tutta la città, in un periodo di forti tradizioni come quello del Natale”; così Rosella Aristei, vice sindaco, descrive l’iniziativa natalizia per la prima volta presente nella cittadina bastiola; non solo. “Una festa nello spirito del programma natalizio coordinato dall’amministrazione comunale” continua l’Aristei, che ha lavorato al progetto affiancata da Francesco Fratellini, assessore allo Sviluppo economico della giunta Ansideri “che coinvolge tutta la cittadinanza, dalle associazioni cittadine nel segno della solidarietà, ai cittadini di tutte le fasce di età. Il programma prevede la presenza in piazza Mazzini di alcune casette tematiche e l’allestimento di presepi a cura di alcune scolaresche nella chiesa di Santa Croce, riaperta per l’occasione. Inoltre, sempre in piazza Mazzini, viene allestito, sabato e domenica, il mercatino delle strenne, con la collaborazione dell’associazione Giovani Bastioli, mentre, da sabato a mercoledì 23 dicembre, funzionerà il trenino di “Babbo Natale”, per collegare la città a piazza Mazzini”.
Fa piacere sapere che oltre alla “politica” ci sono persone che mettono a disposizione il loro tempo libero per aiutare l’ organizzazione di manifestazioni che danno prestigio e visibilità al nostro territorio, GRAZIE “Giovani Bastioli”
con l’ccasione auguro a tutti BUONE FESTE: Giuliano MONACCHIA
Bravi, bravi, bravi … bellissima iniziativa … Ma come mai i compagni non ci avevano mai pensato ?
In quatrro mesi la giunta Ansideri ha realizzato: Bastia estate, la mezzanotte bianca, dolcemente Bastia e il villaggio di babbo natale … tranne che la prima le altre tutte iniziative innovative … altro che gì sempre n’germania o sotto l’ponte a magnà e beve … !!!!
Sei troppo di parte o troppo giovane per non ricordare tutte le manifestazioni simili fatte.
Comunque l’Aristei le organizza sempre queste cose.
Bene le iniziative bene i volumi siete simili a quelli di prima se non peggio.
caro bastiolo, innanzi tutto la manifestazione è stata organizzata dall’ assessore Fratellini i giovani, da DEI LIBERI CITTADINI e dall’ assessore alla culrura. Manifestazioni simili a bastia non ci sono mai state!!!!! senza prendere un euro o pochi euro dalle casse comunali poi……!!!! dunque solo per il fatto che si realizzano le cose senza soldi e riescono lo stesso, la nuova ammonistrazione è 100 volte meglio delle precedenti, perchè a stanziare soldi e quanti soldi, per fare le manifestazioni e poi farle realizare agl’ altri pagandoli sono tutti buoni……..
poi se nella prima guerra di indipendenza sono state fatte manifestazioni simili…….., allora siamo tutti troppo giovani per ricordarsele!!!!!!!
dimenticavo i giovani non hanno organizzato il mercatino , il mercatino l’ ha organizzato bastia city mall, i giovani hanno collaborato come volontari alla realizzazione del villaggio!!!!!!!
Bastiolo ma che te stai a inventare … tu forse sarai troppo giovane …. le uniche manifestazioni sul natale fatte a Bastia le cominciò ad organizzare la proloco (e non il comune) nel 1978 …. con babbo natale in piazza alla vigilia di natale.
Una cosa come il villaggio di babbo natale non si era mai vista a Bastia … la tua è solo Invidia … perchè i tuoi compagni non ci avevano mai pensato e i giudizi POSITIVI della gente ti fanno rodere a te e a loro. Purtroppo per te ti informano sempre male e ti fanno fare sempre una gran figura da pollo …. !!! ciao rosicone e buon natale …. !!!
Mezzanotte bianca, Dolcemente Bastia, la Città di Babbo Natale, sono sicuramente manifestazioni simpatiche e che possono creare un certo bussness almeno per le attività adiacenti, ma non vorrei che a fine legislatura mi trovassi in una sorta di villaggio vacanze, visto l’andazzo… ma con meno servizi, cementificata ancora un po’ di più, con il traffico congestionato. Un saluto a tutti e buone feste!