La convocazione dovrebbe essere ufficializzata oggi nella conferenza dei capigruppo
ASSISI – Il sindaco Ricci, in accordo con i presidente del consiglio comunale Lucio Cannelli, si appresta, sentita la conferenza dei capigruppo (convocata per domani), a indire per la giornata di giovedì il consiglio comunale per la adozione del nuovo Prg di Assisi.
Lo strumento, ricorda Ricci, la cui elabora zione è stata coordinata con l’assessore all’Urbanistica Moreno Fortini, “sarà d grande qualità e, per la prima volta in Italia includerà anche due strumenti innovativi d tutela del territorio e dell’ambiente: le ‘Linee
Guida di Restauro del Paesaggio’ e il ‘Piano di Gestione del Sito Assisi Patrimonio Mondiale Unesco’. Nella sostanza il Piano, che andrà a sostituire lo storico Prg di Giovanni Astengo – continua Ricci – si pone l’obiettivo di coniugare “sviluppo equilibrato di qualità, tutela del territorio, riqualificazione urbana, restauro ambientale, semplificazione amministrativa e pianificazione strategica”. Il sindaco, inoltre, ringrazia “tutti gli assessori e consiglieri comunali che, in questo periodo, hanno dedicato molta attenzione e impegno al compimento di questo atto atteso da molti cittadini del nostro territorio”.
Tesi. Domani e dopodomani nella sala della Conciliazione del Comune si svolgerà la sessione delle Tesi di laurea in Economia del turismo. Questo, sottolineano dal Comune, “proprio per rimarcare l’importanza di questo corso, soprattutto in questo momento nel quale, dopo le approvazioni dell’Università di Perugia e dell’Università per Stranieri, si sta aspettando il decreto del ministero dell’Istruzione sul mantenimento della sede di Assisi e l’attivazione di un nuovo corso in Economia Internazionale del Turismo.