COMUNICATO STAMPA 

Lo stato di attuazione dell’ordinanza del sindaco del marzo scorso relativa alle misure preventive contro le zanzare e contro le malattie di origine tropicale sarà sottoposto a verifica in un’assemblea pubblica, promossa dall’Amministrazione comunale d’intesa con l’Ausl n. 2.
L’ordinanza dispone che nel periodo dal 1° aprile al 31 ottobre 2010 siano messe in atto una serie di misure cautelative e preventive rivolte a disincentivare la presenza delle zanzare e in particolare della zanzara tigre. Destinatari del provvedimento sono la generalità dei cittadini e in particolare gli amministratori condominiali, i proprietari di attività industriali, artigianali e commerciali con particolare riferimento alle attività di rottamazione e di stoccaggio di materiali di recupero e di ricostruzione di pneumatici e di altri materiali, i responsabili dei cantieri e i conduttori di orti.
Gli stessi soggetti invitati all’assemblea organizzata per la verifica e il controllo delle iniziative contro la zanzara tigre che si terrà il 27 maggio 2010, alle ore 21 nella sala consiliare della residenza municipale. E’ previsto l’intervento del dottor Di Giulio, dirigente del Dipartimento di Prevenzione della AUSL 2.
In queste settimane di inizio primavera numerosi cittadini si sono rivolti agli uffici comunali per avere informazioni e consigli sulle modalità di contrasto delle zanzare. Una ragione in più per organizzare l’assembla di fine maggio nella quale saranno affrontate le problematiche ricorrenti nell’azione di prevenzione e i comportamenti ritenuti più efficaci.  

Bastia Umbra, 14 maggio 2010
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.