Bastia La giornata di studio, aperta a tutti gli interessati, è in programma martedì
BASTIA UMBRA – L’amministrazione comunale, per iniziativa dell’assessorato Assetto del territorio, organizza nel pomeriggio di martedì 13 ottobre al cinema teatro Esperia un incontro di approfondimento su alcune delle ultime novità normative introdotte dalla legislazione regionale in materia di edilizia ed urbanistica.
L’iniziativa, coordinata dall’assessore Assetto del territorio Luca Livieri ed organizzata in collaborazione con il servizio Urbanistica della Regione Umbria, con-centrerà la propria attenzione sugli interventi straordinari per il rilancio dell’economia finalizzati alla riqualificazione archi-tettonica strutturale ed ambientale degli edifici esistenti, definiti dalla Legge regionale 13 del 26 giugno 2009, con cui laRegione Umbria ha dato seguito ai contenuti dell’intesa Stato-Regioni “per il rilancio dell’economia attraverso l’attività edilizia…”.
È prevista la partecipazione dei responsabili dei servizi urbanistica della Regione e della Provincia di Perugia, oltre all’intervento di un consulente legale che affronterà gli aspetti giuridici delle novità normative. La giornata di studio avrà inizio alle ore 16 con l’indirizzo di saluto ai partecipanti da parte del sindaco Stefano Ansideri. Per ulteriori informazioni sullo svolgimento dei lavori i cittadini e i tecnici professionisti interessati possono inoltrare all’ indirizzo web info@comune.bastia.pg. eventuali domande inerenti gli argomenti oggetto dell’incontro. Gli uffici del Comune avranno cura di girare i quesiti ai relatori che in tal modo potranno dare risposte puntuali ed esaurienti.