In questi giorni sono in corso interventi di sostituzione dei corpi illuminanti nelle aree verdi del territorio comunale nell’ambito di un piano con cui l’Amministrazione vuole dare risposte in termini di efficientamento energetico (minori consumi) , sicurezza (maggior luminosità) e decoro urbano.
Il primo intervento realizzato nel mese di Luglio ha riguardato il verde di via Pascoli dove l’illuminazione era stata compromessa a seguito di atti vandalici relativi all’impianto di terra.
Successivamente ha interessato il verde di Via Irlanda, dove si è proceduto ad una risistemazione complessiva dell’area con la sistemazione dell’adiacente spazio del rione San Rocco, pulizia e realizzazione di una nuova recinzione oltre alla realizzazione di nuovi marciapiedi lungo la via, fino alla confluenza con la rotatoria di via Roma.
Successivamente è stato interessato il verde di Via Vivaldi e quello del Prato Smeraldo ad Ospedalicchio.
In questi giorni si sta lavorando nella frazione di Bastiola con interventi previsti nelle aree verdi di Via Fosse Ardeatine , Via F.lli Rosselli e Via San Bartolo.
Altre zone nei prossimi giorni saranno interessate dai lavori programmati .
“Questi interventi – rileva l’Assessore al Lavori pubblici Catia Degli Esposti – fanno parte di un piano per il decoro urbano che mira a sistemare le aree verdi del territorio comunale”.
Bastia Umbra, 22 settembre 2016 Ufficio Stampa del Sindaco