Prestazione volitiva degli ospiti che nel finale segnano il gol della bandiera con il solito Bura
La banda di Mattoni inizia bene poi gli amiatini cambiano marcia: 3-1
PIANESE: Benedettini, Saitta, Mazzuoli, Rinaldini(45’ st Kthella), Pinna, De Pasquale, Ancione, Zagaglioni, Austoni (28’ st Bartoccini), Golfo (13’ st Magrini), Giomarelli. All. Coppi.
BASTIA: Tajolini, De Feo (8’ Abbonizio), Bellucci (30’ st Moneti), Pingue, Ferri, Vilkaitis, Locchi, Marchetti, Stirati (15’ st Sarli), Belli, Bura. All. Mattoni. Arbitro: Perissinotto di San Donà di Piave (assistenti Melchiorri di Modena e Laganà di Carrara). Reti: 33’ Austoni, 3’ st Austoni, 37’ st Ancione, 40’ st Bura.
PIANCASTAGNAIO La Pianese domina ilBastia per 3-1ma la partita non rimarrà sicuramente tra gli annali del bel calcio. Gli ospiti non hanno fattole barricate e si sono presentati con un modulo 4 -3-3 spregiudicato che per i primi 20 minuti di gioco ha funzionato, poi quando la Pianese ha preso consapevolezza del reale valore degli avversari e ha cambiato modulo e spostato in fascia Rinaldini non c’è stata gara. Nota positiva tra i padroni di casa la bella prestazione del centravanti bianconero Austoni che ha sostituito più che egregiamente lo squalificato Zuppardo e del muro Pinna che dà solidità a tutta la difesa oltre che a Ancione, vero valore aggiunto della squadra.Di sicuroil valore dei giocatori di qualità della Pianese ha fatto la differenza in una gara ricca di gol ma che conta più per i tre punti e l’inversione del trend negativo delle ultime gare. Per il Bastia la solita prestazione volitiva, ma non è bastato. La gara vede al 5’ un atterramento in area di rigore di Golfo ma l’arbitro non se la sente di concedere il rigore. Niente da segnalare fino al 21’ quanto Austoni si mangia letteralmente un goal quando si presenta tutto solo davanti a Tajolini ma tira debolmente e consente al portiere di deviare in angolo. Dopo nemmeno un minutoil portiere si ripete su tiro nonirresistibile di Golfo. La Pianese passa in vantaggio al 33’ con Austoni che si riscatta dell’occasione sprecata, segnando una rete difficilissima e sfruttandola palla fornitagli daGiomarelli sull’angolino basso sinistro dell’area tirando un rasoterra secco alla destra del portiere. Passa un minuto e si registra un altro bello scambio Golfo – Austoni il cui tiro viene trattenuto dal portiere. Al 36’la Pianese potrebbe raddoppiare con Ancione ben smarcato all’interno dell’area di rigore ma il suo tiro finisce alto. La ripresa vede subitoi bianconeri raddoppiare ancora con Austoni ma la rete è una cooperazione tra Rinaldini e Ancione che zig-zaga in area e serve su un piatto la sfera che il centravanti deve solo spingere in porta. La gara a questo punto offre poco se non il terzo gol della Pianese ad opera di Ancione che questa volta non sbaglia e servito benein area daBartoccini pennella un colpo d’artista sul quale l’incolpevole Tajolini non può fare nulla. Il goal della bandiera per gli ospiti arriva a cinque minuti dalla fine con Bura, bravo ad approfittare di vari rimpalli in area e a spiazzare Benedettini.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.