I grifoncelli cedono 4-1 e salutano il torneo Oggi neroazzurri con la Roma e Juve-Napoli


Il torneo Città di Bastia, cui partecipano alcuni dei migliori settori giovanili
II Foligno fa 2-2 col Cagliari e conquista il primo punto, il Bastia invece esce dopo tre sconfitte


LUANA PIOPPI


BASTIA UMBRA – Sono Roma, Juventus, Atalanta e Napoli le semifinaliste della settima edizione del torneo di calcio internazionale “Città di Bastia, Trofeo Fratelli Medici”, riservato alla categoria giovanissimi. La migliore è stata la squadra di Perico, che ha vinto tutti gli incontri disputati.
Nessune delle tre umbre è riuscita a superare il turno di qualificazione. Un risultato già previsto per il Bastia e il Foligno ma non per il Perugia. La formazione biancorossa, infatti, ieri pomeriggio ha affrontato l’altra capolista del girone C, l’Atalanta, uscendone sconfitta con il punteggio di 4-1. Il Foligno ha invece conquistato il suo primo punto del torneo pareggiando contro il Cagliari per 2-2 mentre il Bastia ha chiuso a zero punti in classifica. Gli otto incontri previsti per ieri sono stati disputati nei campi di Passaggio di Battona, Costano, Castelnuovo e Pontevalleceppi. l torneo Città di Bastia, cui partecipano alcuni dei migliori settori giovanili
nazionali e significativi a livello europeo e mondiale, si conferma come una manifestazione che nel suo genere non ha pari sul territorio nazionale. E dai risultati conseguiti da alcuni dei ragazzi già possono emergere i nomi dei campioni di domani. Tra tutti fino ad ora ha spiccato la prestazioni di Montini della Roma che ha segnato ben 4 reti. Poi con tre seguono Libertazzi (Juventus), Carraro (Fiorentina), Trotta (Napoli), Turchetti
e Cicali (Empoli) e Tondoro (Atalanta). Oggi sono in programma i due incontri di semifinale. La prima classificata del girone A, Roma, affronterà quella dello C, Atalanta. Subito dopo la capolista dello B, Juventus, quella dello D, Napoli. Domani il campo del Bastia Umbra, società che ha organizzato l’evento, ospiterà le finali.


COSI’ OGGI – A Santa Maria degli Angeli – Ore 14,15. Prima semifinale: Roma-Atalanta. Ore 15,15. Seconda semifinale: Juventus-Napoli.
COSI’ DOMANI – A Bastia Umbra – Ore 9,30: finale terzo-quarto posto. Ore 10,40: finale primo posto.


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.