Si inizia stasera con il concerto del coro “Città di Bastia” alla Sala dei Notari


PERUGIA – Proseguono nel capoluogo umbro le iniziative per il periodo festivo, già in calendario da qualche giorno: gli eventi proseguiranno fino al giorno dell’Epifania. Quelli che seguono, nel dettaglio, sono i concerti previsti a Perugia a cura delle varie associazioni musicali del territorio.
Stasera, alle 21 a Palazzo dei Priori, nella Sala dei Notari, è in programma il concerto del Coro polifonico “Città di Bastia”a cura del Comitato Giovanile Aucc, l’associazione che si occupa dell’assistenza oncologica domiciliare per i malati di cancro. La serata servirà appunto a raccogliere i fondi per l’attività dell’associazione perugina di volontariato (per informazioni è possibile telefonare allo 075 602391). Sempre stasera, alla sala Santa Caterina di via del Castellano, il gioco a premi “La tua occasione” a cura dell’Associazione BorgoBello, che si occupa della valorizzazione di Borgo XX giugno (per informazioni è attivo il numero telefonico 329 6118813). Domani da segnalare, alle ore 17, il concerto itinerante della Filarmonica di Pretola da piazza San Francesco a piazza IV novembre: ricostituita nel 1977, la Filarmonica di Pretola ha fatto il suo debutto ufficiale il 22 Ottobre 1978. Formata attualmente da oltre 50 elementi e diretta dal maestro Angelo Breccolenti. Il repertorio comprende marce, brani originali per banda, musica, classica, ritmico-leggera. Venerdì, alle 17, la Sala dei Notari ospiterà il concerto della banda musicale di Gualdo Tadino, nota anche fuori dell’Umbria per le sue esecuzioni.
Sempre venerdì, infine (ore 18), alla Sala Lippi di Unicredit Banca in programma “Novecento mon amour – Pagine e pensieri di un secolo presente”, dai ” Racconti scelti” di Dino Buzzati. Le letture saranno a cura di di Claudio Carini, a cura del Teatro stabile di innovazione Fontemaggiore (per informazioni il telefono è lo 075 5289555).

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.