Bastia

Performance teatrale nella piazza centrale di Bastia Umbra

In scena un lavoro tratto da “Il Bunker”
Gli interpreti Sul palcoscenico Elisa Cesaretti e Beppe Chierici
Colonna sonora A Carlos Ernesto Moscoso Thompson sarà affidata la musica

Bastia Umbra -“Codesto lavoro narrativo non è un lavoro. Sono suggerimenti.Possono venir letti dalla fine all’inizio, o in mezzo e poi di traverso. La paragrafatura consente al lettore e alla lettrice, scusandomi per l’ordine con cui vengo a dire,di interrompere quando lo desidera,per i suoi più piacevoli motivi. Ognun di noi persone ha dei motivi anche quando non ne ha. Il parto è compiuto, i tuoi occhi son belli, sogna pure di pagina in pagina”.Queste righe sono tratte dall’introduzione del libro “Il Bunker”, uscito dai tipi di Morlacchi Editori, scritto da Nicola Castellini.L’arte richiama l’arte. Dunque non stupisce affatto che da questa opera di “penetrazione”nel proprio “Io”, sia nato un altro lavoro che è perfino difficile definire. Di certo una performance, di fatto un recital,con tanto di musica dal vivo.“Mister Great Book Show”è il nome dell’evento a cura di Nicola Castellini che verrà messo in scena questa sera alle 19 nella libreria Mondadori della centralissima piazza Mazzini di Bastia Umbra. Oltre all’autore del libro, da cui è appunto ispirato tutto lo spettacolo,ci saranno Elisa Cesaretti, attrice diplomata al Centro Universitario teatrale di Perugia, con Roberto Ruggieri;e Beppe Chierici che da sempre ha suddiviso la sua vita fra teatro, musica, cabaret, televisione e cinema.
Chierici è un attore poliedrico,ha spaziato con successo in ogni genere di spettacolo lavorando con i più importanti registi fra i quali Luigi Comencini,Anton Giulio Majano,Carlo Lizzani, Giuseppe Tornatore,Daniele Luchetti e Alberto Bevilacqua giusto per citarne alcuni. Amico di Georges Brassens iniziò a cantare in italiano le canzoni del grande chansonnier francese. La sua carriera lo ha portato a recitare nei più importanti teatri d’Europa, soprattutto in spettacoli in lingua francese.A loro, a Elisa e a Beppe sarà dunque affidata l’interpretazione artistica di “Mister Great Book Show”. Mentre la parte musicale sarà affidata a Carlos Ernesto Moscoso Thompson, peruviano, per un quarto di origine inglese, che ha mosso i primi passi in Italia con il suo gruppo storico Amerinka.
Lo spettacolo prevede dei movimenti scenici anche nella adiacente piazza Franchi ed infine un rinfresco offerto da ditte locali

Exit mobile version