Bastia

Percorso verde tirato a lucido

Bastia Umbra Parla l’assessore


BASTIA UMBRA (a.g.)- Allarme Chiascio? Vandalismo al percorso verde? L’assessore all’ambiente Boccali rompe il silenzio, smentendo ogni ipotesi di disinteressamento da parte dell’amministrazione riguardo alle problematiche più volte segnalate dai cittadini. “Inutile, nonché demagogico intervenire su un caso quasi irrecuperabile come quello del Chiascio – dichiara l’assessore – l’ordinanza che vietava il prelievo delle acque dal fiume è stata emanata il 25 luglio, quando ormai il letto era già in secca. Problemi di abuso e la responsabilità di questo non è certo dell’ amministrazione”.
Per quanto concerne invece le ultime segnalazioni di un cittadino bastiolo che ha descritto il percorso verde come devastato da atti vandalici, Boccali commenta così: “Da quest’anno abbiamo potenziato controlli e pulizia, incrementando anche le risorse umane; i risultati ci sono stati e sono visibili. Io stesso mi sono recato a verificare e, per non peccare di presunzione, ho mandato anche del personale tecnico del Comune. La pulizia del percorso avviene in mattinata ed è ovvio che nelle altre ore del giorno i cittadini possano incontrare dei rifiuti fuori posto; ma qui entra in gioco il famoso senso civico dei frequentatori del percorso”.
Dal canto suo il Comune si prende un impegno: “Quello di finanziare un progetto già esistente -annuncia Boccali – con il quale si potenzierà l’attrezzatura del percorso verde, per arricchirlo di attività da potervi praticare e renderlo ancora più godibile”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version