Bastia

Per Ricci sono in arrivo Craxi, Frattini e Carfagna

ASSISI CONTO ALLA ROVESCIA VERSO LE AMMINISTRATIVE  Bartolini si affida a Tabacci, Buttiglione e Urso CONTINUA la parata di big della politica a sostegno dei candidati di sindaci. Ieri mattina Claudio Ricci, sindaco in carica e candidato del centrodestra, ha ricevuto in piazza del Comune l’onorevole Stefania Craxi, sottosegretario di Stato agli Esteri; un incontro di cortesia, a sostegno della candidatura di Ricci.Nei giorni a venire i ministri Franco Frattini e Mara Carfagna, titolari, rispettivamente, dei dicasteri per gli Affari Esteri e per le pari opportunità, saranno ad Assisi sempre a sostegno del candidato sindaco Ricci. Frattini parteciperà all’incontro che si terrà mercoledì 4 maggio, alle ore 18, alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli.L’incontro con la Carfagna avverrà martedì 10 maggio, con modalità ancora da definire.Per quanto riguarda il candidato sindaco Giorgio Bartolini, dopo Marco Tabacci (Alleanza per l’Italia) e Rocco Buttiglione, presidente nazionale Udc, è giunto in Assisi l’onorevole Adolfo Urso, portavoce nazionale di Futuro e Libertà, che ha tenuto un incontro con i candidati della lista Fli, indicando nel raggiungimento del ballottaggio un risultato certo; presenti, oltre a Bartolini, il coordinatore regionale Franco Zaffini e il responsabile enti locali Fabrizio Gareggia.
«CON LA NOSTRA presenza anche nelle amministrative di Assisi — ha dichiarato Urso — appare evidente la volontà del partito Futuro e Libertà di costituire alternativa di governo moderna e competitiva che punti a rinnovare il centrodestra. Siamo certi del ballottaggio — ha proseguito — dal quale usciremo vincitori, perché gli assisani conoscono bene il candidato sindaco Bartolini per aver dato prova della sua capacità del ‘fare concreto’ soprattutto nell’emergenza del terremoto e della ricostruzione. La gente sa che solo la sua esperienza ed il suo indiscusso impegno sapranno affrontare anche questa nuova emergenza legata al lavoro».Il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Cianetti continua invece i suoi faccia a faccia con gli elettori; oggi sarà impegnato oggi in un autentico tour de force. Alle 18,30, nei locali della Taverna dei Birichini, in via Giotto, incontrerà i giovani del comune di Assisi; un’occasione per discutere e analizzare le necessità e i problemi delle nuove generazioni e per esporre le proposte e le idee di rinnovamento della coalizione di centrosinistra.
Alle 20 Cianetti sarà alle terme francescane con Franco Tomassoni del Partito democratico, assessore bilancio e programmazione della Regione Umbria, e Dina Bugiantelli, candidata nelle liste del Pd ad Assisi,  per incontrarsi con gli elettori. Alle 21,30 il candidato sindaco del centro sinistra sarà alla pro loco di Viole.
Maurizio Baglioni

Nazione-2011-05-03-Pag12

Exit mobile version