Bastia

Per l’asilo nido rimane la gestione congiunta

Il Comune ha deliberato di mantenere le operatrici de “Il piccolo mondo”


BASTIA UMBRA – Dopo numerosi incontri, ascoltati i genitori, i loro dubbi e le incertezze, la giunta comunale ha deciso di dedicare al tema della riorganizzazione del personale degli asili nido comunali una più approfondita riflessione.
La gestione dell’asilo nido “Il piccolo mondo” di via Pascoli rimarrà, anche per questo anno scolastico, come già avviene di fatto dal 2003, a conduzione mista.
In tale struttura perciò continueranno ad operare per l’anno 2009/2010 le educatrici dipendenti comunali insieme a quelle della cooperativa “Puntoaccapo”.
“Si rassicurano – afferma il Comune – i genitori rispetto alla qualità del servizio, vista l’elevata professionalità di tutto il personale”.
Il passaggio di gestione aveva preoccupato non poco i genitori dei bambini che frequentano il nido che temevano un peggioramento della qualità dei servizi e, soprattutto, che il cambio di operatrici potesse, in un certo qual modo, avere ripercussioni negative sull’apprendimento dei bambini dell’asilo nido che si erano affezionati alle “maestre” e che avevano iniziato con loro un percorso particolare. Non solo. Anche i sindacati si erano detti preoccupati per la sorte delle insegnanti che figuravano, fino a quest’anno, come dipendenti del Comune.

Exit mobile version