Bastia

Per la Sk Factory Store Bastia disco rosso contro la capolista

Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 47 del 26 marzo 2015

OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – SK FACTORY STORE BASTIA = 3-3 (25-16, 25-21, 25-13)

PONTE VALLECEPPI: Bazzucchi 15, Luciani 13, Meschini 13, Tini 8, Tenerini 5, Radi 4, Verini Supplizi (L), Molinari, Di Matteo, Gradassi. N.E. – Ponti, Cei. All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.

BASTIA UMBRA: Uccellani 12, Ercolani 9, Tabai 4, Brunetti 2, Balducci 2, Bucciarelli 2, Bosi (L), Rustici, Buzzavi Abuzzao. N.E. – Ercolanoni, Grimaldi. All. Fabio Berrettoni e Claudio Guerrini.

Arbitro: Stefano Fucina ed Ilaria Vagni.

BASTIA UMBRA –  Stavolta non è riuscita a ripetere il miracolo la Sk Factory Store Bastia che, nel mercoledì competitivo della massima categoria regionale femminile ha dovuto inchinarsi alla capolista.

Desiderosa di vendicare l’unica macchia di questa stagione, la Omg Galletti Ponte Valleceppi è scesa in campo determinata ed ha sfoderato una prestazione estremamente concreta che ha avvalorato la sua leadership nel torneo.

Inizio subito in salita per la formazione bastiola che si è presentata in trasferta senza la centrale titolare Alessandretti, sostituita da Balducci (10-6). Uccellani riduce il distacco e le ospiti rimangono in qualche maniera nella scia fino all’ace di Tabai (17-14). Le ponteggiane non concedono pause ed il collettivo biancoazzurro non può impedire alle rivali di apporre i sigilli al parziale.

Secondo set più equilibrato con le due squadre perfettamente in parità inizialmente (7-7). Ponte Valleceppi spinge con l’attacco e provoca lo scollamento (18-13). A ricucire lo strappo è Ercolani che piazza un ace e Bucciarelli che si fa notare a muro (20-20). La nuova accelerazione delle padrone di casa rincara la dose.

Terzo parziale a senso unico, le biancoazzurre non riesce a giocare come sa e rende tutto facile alle avversarie, l’ultima fiammata in casa bastiola è il 12-9 firmato da Uccellani, poi la Omg Galletti se ne va in progressione chiudendo l’incontro con un ace.

Pronostico della vigilia rispettato con Bastia Umbra che, tolte alcune fasi del secondo set, non è mai riuscita veramente ad impensierire le ponteggiane. Nulla di allarmante sia ben chiaro, la Sk Factory Store resta in piena zona play-off e nella parte restante della regular season cercherà di mantenere l’attuale quinta piazza.

La formazione dei tecnici Berrettoni e Guerrini deve ora tornare in palestra per lavorare duramente e migliorare ancora perché prima della sosta per le festività pasquali sarà impegnata ancora in trasferta nel posticipo di giovedì 2 aprile a Castiglione del Lago.

Alberto Aglietti
347-3409440

UFFICIO STAMPA

BASTIA VOLLEY

http://bastiavolley.weebly.com

Exit mobile version