Bastia

Per la Sir sarà un sabato a tutto gas Con San Benedetto per il bottino pieno

PALLAVOLO MASCHILE SERIE B1 – BLOCK DEVILS CARICHI


BASTIA UMBRA – Dopo la pausa del campionato, riprende tra le mura amiche del PalaGiontella il cammino in serie B1 della Sir Safety Bastia.
Il sestetto di coach Chiovini ospita infatti questa sera, con canonico fischio d’inizio della coppia arbitrale Merli-Cirielli fissato per le ore 21.15, i marchigiani del San Benedetto del Tronto. Per i Block Devils si tratta di un match dal valore importantissimo, soprattutto in considerazione del fatto che Ravenna e Cles, le due squadre che precedono i bianconeri in graduatoria, giocheranno una contro l’altra, perciò Soli e compagni devono assolutamente portare a casa tre punti per poter rosicchiare qualcosa in termini di classifica. I due test amichevoli disputati dai ragazzi del presidente Sirci durante la pausa, quello contro Spoleto della scorsa settimana finito 3-2 e quello di mercoledì contro la nazionale dell’Algeria vinto con un perentorio 3-0, hanno confermato che il sestetto attraversa un buon periodo di forma e che è pronto a rituffarsi con veemenza e rinnovate motivazioni nella rincorsa alla vetta.
Soprattutto la squadra vuole dimostrare di aver capito la lezione di Sarmeola, quando, avanti di due set, si è probabilmente rilassata troppo, consentendo il recupero avversario. Proprio per questo contro San Benedetto l’imperativo è vincere e convincere, sena palesare cali di concentrazione. Gli avversari dei Block Devils sono il fanalino di coda del campionato, avendo finora raggranellato solo sconfitte ed un solo punto frutto del 2-3 dell’ultimo turno contro San Donà.
E’ chiaramente presto per azzardare qualsiasi tipo di pronostico, ma è altrettanto evidente che la compagine del tecnico Ciabattoni deve dare alla propria stagione una decisa sferzata se vuole raggiungere l’obiettivo della salvezza. Sotto il profilo strettamente tecnico gli elementi di spicco del sestetto marchigiano sono l’opposto Pettinari, lo scorso anno a Caluso in B1, ed il martello Galabinov, giovane classe ’90 di scuola Modena, mentre già conosciuti dai tifosi del PalaGiontella sono il centrale Bagnolesi, di proprietà del Perugia Volley ed il passato campionato nelle file del Trasimeno Volley, ed il libero Ciancio, ex dell’incontro dopo la splendida stagione della promozione dalla B2 alla B1 vissuta a Bastia Umbra. Il pronostico ovviamente dice Sir, ma sarebbe un grandissimo errore sottovalutare la partita. E nessuno in casa bianconera ha intenzione di farlo.
DOMANI – Giocherà invece domani la Monini Marconi Spoleto che alle ore 18 ospiterà al PalaRota il Villa Igea Foggia. Gara domenicale anche per il Clt Terni di Campana, impegnato alle ore 18 sul parquet di Avellino.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version