Pallavolo Maschile B1 La formazione di Giannini potrà contare sull’organico completo. Romani in campo con un manipolo di giovanissimi
BASTIA UMBRA- Venticinquesima di campionato e ultima prima della pausa pasquale per la Sir Safety Bastia. I ragazzi del presidente Sirci si recano a Roma per affrontare, con fischio d’inizio fissato per le ore 20 il fanalino di coda del girone Lazio Pallavolo.
Dopo la roboante vittoria dello scorso weekend nel big match contro Correggio, i Block Devils sono chiamati a confermare il trend favorevole in una partita che nasconde insidie soprattutto sotto l’aspetto mentale. La classifica infatti, con ben 55 punti di distacco tra le due compagini, fotografa perfettamente la differenza di valori in campo. Esperti,tecnicamente dotati e in cerca della promozione i bianconeri. Giovanissimi (salvo poche eccezioni), ancora in formazione pallavolistica e già condannati alla retrocessione in B2 i laziali. Ma in campo si parte sempre dallo 0-0 e solo mantenendo alta la tensione e la concentrazione la Sir tornerà a Bastia con l’intera posta in palio. In settimana il gruppo guidato da coach Giannini si è allenato molto bene, sia come qualità di gioco che come ritmo. La squadra sta rispondendo positivamente alle sollecitazioni del nuovo coach e per Roma tutti sono a disposizione in buone condizioni. Giannini dovrebbe inizialmente partire con il sestetto che ha sconfitto Correggio, cioè con la diagonale Cortellazzi-Pignatti, con capitan Scilì e Sabatini in posto tre, con Ciappi e Costa alle bande e con Lionetti libero. L’allenatore marchigiano ha cercato costantemente di tenere alta l’attenzione, ben sapendo che in gare come quella di domani c’è molto da perdere e poco da guadagnare, se si eccettua la posta in palio, comunque importantissima per tenere a bada Genova e Correggio. Il campionato volge al termine e perdere punti adesso sarebbe peccato capitale per la Sir. La Lazio dal canto suo giocherà senza alcun assillo.