Bastia

Per la Edilizia Passeri Bastia impegno abbordabile a Sambuceto

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)
Comunicato Stampa N° 32/2011 del 11 novembre 2011

BASTIA UMBRA  – Torna in viaggio la compagine targata Edilizia Passeri Bastia di scena sabato pomeriggio per la prima trasferta stagionale in terra abruzzese.

Per la formazione biancoazzurra, capolista del girone F della serie B2 femminile, un impegno facile sulla carta, dalla parte opposta della rete infatti ci sarà ad attenderla il fanalino di coda della classifica.

Ad incrociare la strada delle umbre è la Diobra Sambuco, squadra che è attardata in graduatoria con zero punti ed un solo set all’attivo, elementi che descrivono da soli le difficoltà incontrate dalla squadra nelle prime quattro giornate.

Le padrone di casa, in effetti, hanno cambiato radicalmente la loro politica dopo la retrocessione dalla serie B1 e rispetto all’esperienza biennale nella categoria superiore si sono molto ridimensionate puntando oggi su un organico molto giovane.

Tra le fila locali trovano spazio l’universale Andrea Milivojevic che ha trascorso tanti anni in Umbria e nella scorsa estate è tornata nella sua terra d’origine per rivestire  il ruolo di schiacciatrice, insieme a lei la regista Marika Grassano che vanta una discreta esperienza alle spalle e si presenta come il faro illuminante del collettivo.

Tra le bastiole del presidente Ubaldo Passeri c’è la consapevolezza che sarà importante tenere la guardia alta per non incorrere in errori di disattenzione che fanno dimenticare la tattica giusta da tenere.

Le umbre contano su una rosa davvero ampia dove si conta di poter dare spazio alle atlete che sino ad ora sono partite dalla panchina tipo la schiacciatrice Silvia Rossit di indubbie qualità offensive e la centrale Diletta Bigini che scalpita per poter dimostrare il suo valore.

Logico pertanto che l’attuale classifica orienti in maniera netta gli addetti ai lavori, con un pronostico abbastanza scontato in favore delle ospiti che contro questa avversaria non presentano alcun precedente d’archivio.

Probabile starting-six Sambuceto: Grassano ad alzare in diagonale con De Toma, Di Gioia e Di Tonto al centro della rete, Milivojevic e Diodato schiacciatrici ricevitrici, Bratti libero.

Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Morelli e Bigini centrali, Ubertini e Rossit martelli-ricevitori, Gagliardi libero.

Arbitreranno l’incontro Andrea Alfei e Lorenzo Schinchirimini.

UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version