E’ polemica sull’uomo di 80 anni denunciato per atti osceni davanti a un asilo. L’allarme era scattato in seguito al racconto di una bambina
BASTIA UMBRA – Maggiori controlli per evitare altri illeciti saranno messi in atto dai carabinieri nei confronti del pensionato ottantenne, residente a Bastia Umbra ma originario di Assisi, denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione bastiola per atti osceni in luogo pubblico.
Tutto è nato dalla denuncia di una madre, secondo cui sua figlia, una bambina di quattro anni, aveva visto un uomo fuori dall’asilo mentre si abbassava i pantaloni e mostrava i genitali ai bambini della struttura; la donna ha pensato ad un fraintendimento della bimba, ma le risposte della piccola alle sue domande hanno lasciato pochi dubbi sulla veridicità del fatto. I militari, grazie anche ad altre testimonianze, sono stati in grado di ricostruire un preciso identikit dell’uomo. L’anziano, già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi, si è giustificato dicendo che soffre di incontinenza: la sua versione non gli ha però evitato una denuncia e, qualora si arrivasse ad una condanna in tribunale, rischia fino a 4 anni di carcere.
Una storia che comunque lascia la preoccupazione in molti genitori e in molte famiglie per i pericoli a cui sono esposti i propri figli.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.