Torna a infiammarsi il dibattito politico dopo l’annuncio dell’assessore Livieri di una stretta sui tempi per i piani di riqualifica delle aree ex Deltafina ed ex mattatoio
BASTIA UMBRA L’urbanistica torna ad infiammare il dibattito politico. E stavolta è bastato davvero poco:l’annuncio, da parte dell’assessore Luca Livieri, di una probabile stretta sui tempi per la presentazione al giudizio della massima assise comunale dei piani di riqualificazione per le aree ex Deltafina ed ex mattatoio. Sarà perché nella partita dell’urbanistica, delicata come cristallo e complessa come un risiko, non si gioca solo il futuro della città, ma anche quello della politica. Ed ecco, quindi, che a distanza di due anni dall’adozione del piano Franchi nell’agosto 2010, l’amministrazione sembra prepararsi a mettere altra carne al fuoco in vista di un’altra estate politicamente caldissima. “Sono solo proclami, quelli della giunta Ansideri” ha tuonato tuttavia giorni il consigliere Pd Erigo Pecci, secondo cui si assisterebbe “all’ennesimo proclama che non trova nessun riscontro con l’effettiva realtà dei fatti”, poiché “non vi è continuità dal libro dei sogni del sindaco Ansideri al consiglio comunale”. Per Pecci, infatti, “siamo ormai oltre la metà della legislatura, ma di quelle che erano state le grandi promesse della campagna elettorale non si vede traccia concreta”. “E’ vero – aggiunge – ogni tanto il sindaco o qualche assessore aprono il libro dei sogni parlando di progetti, volontà, impegni e scadenze ma all’atto pratico nulla viene posto a valutazione, discussione e votazione nel luogo preposto a ciò, ossia il consesso cittadino”. Chiedendo inoltre conto dell’attuazione di numerose opere pubbliche e di impegni amministrativi, Pecci sottolinea in conclusione la necessità di stringere i tempi affinché “dai sogni si passi alla realtà” perché “la città ha bisogno di risposte concrete”.
Sa. Ca.
Vale il discorso fatto per il ragazzetto portaborse de brozzo: parlare delle farneticazioni di certi omuncoli serve solo ad alimentare una credibilità che, di loro, non hanno.
Che vadano a lavorare, visto che non l’hanno mai fatto (se non in regione, provincia, comune, comunità montana, cesap, umbra acque, telecom, asl …)
Ma senti chi parla …. loro che predicavano bene e hanno razzolato male !!
Se Pecci denuncia che ad oggi si sono dette sole parole non fà altro che svolgere il suo ruolo di consigliere di opposizione. Quando lo faceva Livieri andava tutto bene. Non è cosi che si governa una città pensando al rancore del passato vedi quando sono state lavate le scale del Comune.
… il sapone è poco … serviva la SOLFATA !!!
P.S.
Ogni tanto ridete altrimenti vi scoppia il fegato 🙂
PECCI TRANQUILLO SONO AI SGOCCIOLI ALLE PROSSIME ELEZIONI VANNO A CASA……..
mesà che un certo movimento era particolarmente politicizzato……………a leggere gli ultimi commenti
Tutti muti………………parla PECCI.
Il problema è proprio questo Bastia parla Pecci, Forza costano che non “chiappa una H”, e dove vogliamo andare con queste premesse, da cittadino mi auguro che alla politica ritorni gente colta e di sapere non mestieranti che prendono consensi con espedienti.
Siamo messi vermanete male, ha ragione Semplice Cittadino.
X SEMPLICE CITTADINO…… hai ragione speriamo che in politica ritorni gente che fa fatti e non chiacchiere. svegliati……..
@Forza Costano. Credo tu sia molto giovane e all’oscuro di come amministrava il centrosinistra del triumvirato il cui capo si e’ rimesso al comando dep PD. A proposito visto il grande seguito che ha il capo negli incontri con la citta’ non avra problemi riconquistare il.comune. I.fatti di cui tu.parli sono acquistare lex deltafina per rivenderla al quadruplo senza aver mosso un mattone oppure acquistare eden rok per fare lo stesso e poi distruggerla oppurr demolire la facciata storica
del.conservificio alle 5 dimattina e costruire l’ecomostro? Guardati intorno agli incontri del PD e fatti raccontare da PECCI come amministrava il triunvirato. Amministravano in nome della citta’ ma facevano gli affari loro!
si ma non è questione di gioventù o no,questi fatti ne sono a conoscenza anche i giovani quindi chi sostiene è consapevole quindi…………
A conferma di quanto dice Pippo:
Alle iniziative politiche di ZEPPAVAGONE cittadini presenti sono da un miimo di 2 ad un massimo di 3.
E’ imbarazzante come siano assenti anche esponenti dei partiti politici del centro-sinistra.
Se un segretario politico ha una Direzione del SUO ( possessivo )formata di n. 40/50 persone ed all’ iniziative non sono mai più di 8/10 cosa aspetta a LICENZIARLI o a LICENZIARSI ?
Ma ancora state a commentare quello che dice il PD ??? Ribadisco che alle riunioni popolari del PD sono sempre i soliti 10/12 volti noti, ossia quelli di 5 anni fa !!!
Sbloccati +1.637.000 euro. Queste non sono chiacchiere: FORZA COSTANO,ancora sicuro che sono “ai” sgoccioli”?