BASTIA UMBRA – Credo che il PD abbia perso veramente la bussola e non riesca più neanche a mettere in fila in maniera coerente le proprie idee e continua ad affermare cose false o errate, basta leggere i comunicati sul sito del partito o quelli inviati alla stampa per rendersene conto. Sul problema dell’abuso di alcool non si capisce la posizione dell’ex maggioranza: esiste o non esiste? Durante la festa patronale, va tollerato o no? Esiste per la mezza notte bianca e non per il Palio? I controlli vanno fatti o no? Le patenti a chi guida dopo aver esagerato con l’alcool vanno ritirate o no? Mi riferisco alle ultime affermazioni fatte sulla notte bianca che è costata alle casse comunali poche migliaia di euro. Questo fatto probabilmente ha sconvolto chi per 45 anni ha amministrato ed era abituato ad investire in eventi simili qualche decina di miglia di euro con risultati molto inferiori a quelli ottenuti con l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione Ansideri. Un’altra bugia che oltretutto non rende merito a tutte le associazioni cittadine che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, è l’affermazione che solo la Pro loco abbia collaborato. Grazie all’impegno degli Assessori Aristei e Fratellini, quasi tutte le associazioni di volontariato, le aziende, la Confcommercio e le altre associazioni di categoria, forse per la prima volta, hanno partecipato dando il loro contributo importante per la buona riuscita dell’evento. Che dire poi della bugia sui fondi distratti dal sociale: le informazioni vanno acquisite e poi bisogna saperle leggere; i fondi per la scuola di musica che verranno reintegrati al bisogno, erano e saranno assegnati al settore cultura. Chi ha tagliato i fondi destinati al sociale, è stata la precedente amministrazione che nel 2009 aveva finanziato l’accesso alla piscina a prezzi agevolati solo fino a Giugno per le scuole, disabili e anziani, come per altri servizi come, ad esempio, i trasporti pubblici non finanziati per i mesi di Luglio e Agosto oppure per i servizi di vigilanza prestati dall’Auser. Mettano in ordine le proprie idee e poi facciano una sintesi coerente indicando proposte credibili e concrete che possano contribuire ad un dibattito costruttivo, anziché continuare a fare inutili polemiche che non servono ad altro se non a testimoniare la propria esistenza nel panorama politico locale.
Coordinatore Comunale PDL Bastia Umbra
E’ quello che penso anche io. Fare opposizione e senza confusione, poichè fino ad ora, quanto è stato affermato gli è ritornato addosso come un boomerang. ALTRA QUESTIONE DIFFICILE DA INGOIARE. Quello che ancora non riesco a capire dagli interventi fatti in seno al consiglio comunale e sui vari blog è questo: ma la spesa per Via Norcia è stata giudicata troppo esosa per il semplice fatto che vi sono due sole (prossimamente tre) famiglie e quindi pochi elettori oppure queste persone non si “meritano” quei servizi al pari di altre famiglie di Bastia? Comunque vada per chi ha fatto simili affermazioni, non sarà un successo come non lo è stato di recente. PRIMA i lavori non li hanno fatti, POI criticano chi li fà, non vedendo o facendo finta di non accorgersi di ciò che è stato fatto prima.
Purtroppo caro Fratellini sei ancora all’opposizione e questo tuto comunicato lo dimostra nella forma e nella sostanza. Primo non pubblichi i comunicati della sinistra secondo scambiate il dibattito politico in attacchi personali e fastidiose polemiche. Per fortuna il tempo è galantuomo-il Sindaco aveva detto che il bilancio era mal gestito poi si è rivelato eccellente tanto da farci arrivare un premio di oltre 200ml euro poi avete attaccato sulla sicurezza e avete lasciato le due iniziative svolte al controllo delle forze dell’ordine senza coinvolgere i giovani veri di bastia con il risultato di risse e coma etilici, non bastando stanno aumentando i furti come quello alla farmacia comunale, il sindaco si è proteso alla nomina dei consiglieri costringendo la sinistra al ricorso al TAR che ti annuncio è stato vinto ieri, riportando in consiglio la legittima rappresentanza democratica, avete provato a commentare le opere pubbliche della precedente amministrazione, ritardandone l’esecuzione, salvo poi presentarvi in pompa magna quando i lavori hanno inizio. ci avete consigliato di andare al mare perche bastia sarebbe cambiata, invece è più sporca di prima e la viabilità del centro è notevolmente congestionata grazie a concessioni di suolo pubblico allegra. Avete fatto opposizione per anni sull’ottimizzazione delle spese per l’interesse generale e poi la prima opera che fate è una via di 40mt. continuate a scrivere che la sinistra a distratto i soldi dal bilancio per il primo semestre 2009 e poi voi fate la stessa cosa dalla scuola di musica per fare la notte bianca, solo che i servizi fina a giugno sono stati garantiti e noi li avremmo tutti rifinanziati, come sempre è stato invece la scuola di musica è ferma e le lezioni ancora non sono riprese.
Caro Bastiolo, continui a vivere una realtà che non esiste, ma prima o poi ti abituerai. Questo sito ha sempre pubblicato i comunicati di tutti anche quelli della sinistra… finchè ci sono stati inviati.
Come pretendi che vengano pubblicati comunicati che non ci arrivano?
PS: la scuola di musica inizerà come sempre, la sua apertura non coincide con quella delle scuole ordinarie.
Caro bastiolo, menti sapendo di mentire, cosa nei pensi dei circoli politici mascherati da centri sociali, dove l’unica attività sociale è la partita con il videopoker rovina-famiglie ?
Cosa ne pensi degli appaltio A NERO della gestione dei circoli ?
Non è forse una mega marchetta politica della sinistra perpetrata per decenni ?
Quanto si poteva spendere per la cultura vera e per il sociale se non avessere sperperato quei soldi ?
Cosa ne pensi del ponte a “rampa di lancio” di 25 Aprile ?
Cosa ne pensi del ponte “giapponese” fra Borgo e la diretta di Campiglione (spero di non portare male, ma prima o pio qualche vecchietto lo stendono) ?
Cosa ne pensi della ribitumatura e successivo rifacimento della segnaletica orizzontale di Via Veneto fatta più volte dall’assessore Marchi ?
Se vuoi vado avanti per giorni a scrivere …….
TACI, PER DECENZA !!!!!
Se eravati andati al mare e ceravate rimasti forse era meglio!!!!!!!! Ma tu credi veramente che la popolazione di Bastia sia cosi stupida da non saper fare 1+1 =2? Ma voi prima di scrivere parlate con la popolazione o quello che vi viene in mente scrivete? Perchè se parlaste con la popolazione sentireste che la gente sta incomincindo a dire: ma se questi sollevano tutti questi problemi perchè non li hanno “risolti”? Hanno governato per tanto tempo!! Scusa, non c’ avete mai parlato con la popolazione figurati se lo fate adesso!!!! Poi ,la puoi rigirare come ti pare ma che sul conto di soldi LIQUIDI ( quindi da spendere) c’erano 8 euro e quacosa, lo sanno tutti. Io da giovane ti chiedo ma prima le risse o i coma etilici non c’erano? o tutti i giovani si ubriacano e fanno a botte da 4 mesi a questa parte? e voi dove eravate !!!! Ti ricordo, visto che ti firmi Bastiolo che in quasi tutte le edizioni del palio le scaramuccie al palio ci sono sempre state!!! ti ricordi o te le devo eleencare!!!! Alla notte bianca, l’unica scaramuccia che c’è stata, l’ hanno fatta al conservone, in una iniziativa che non faceva parte neanche della Notte biancha e il programma, sempre se lo hai letto, ne è testimone!!!!!! E ti ricordo che se affermate, che alla notte bianca c’ erano fiumi di birra, state accusando i bar e i pub di bastia perchè erano gl’ unici che somministravano bevande!!!!! Parli di furti, ma tu lo sai che circa 1 anno fà o 2 forse, davanti l’ unicredit banca un cittadino mentre prelevava i soldi è stato malmenato e derubato? e parliamo della Piazza!!!! e la vostra siurezza dove era? E poi ma basta con la via Norcia…. in 9 anni, come hanno affermato i residenti, non siete stati capaci di portare i requisiti minimimi di urbanizzazione!!! io personlmente mi vergognerei, invece di fare polemica…… Poi basta che mi sono stufato di risponderti, se affermi che Fratellini è all’ opposizione, confermi chi dice che siete in confusione totale!!!!!!!
L’admin è l’Assessore del PDL nonche coordinatore del Partito?
Purtroppo siamo cechi, via veneto adesso è bloccata perchè avete concesso l’occupazione suolo pubblico ad un cantiere edile nel mezzo del marciapiede. Se ricordi questo cantiere era già partito qualche mese fà, con la differenza che allora si lascio il passaggio pedonale cosa che oggi non c’è inoltre mi risulta che l’impresa doveva posare la gru nel vicolo. Per quanto riguarda le spese, mi hanno informato per via Roma sono stati spesi 80ML euro per fare la scarifica, la ripavimentazione, il tappetino e la segnaletica orizzontale la differenza è che via Roma rientra in un percorso di viabilità strategica e che l’intervento consisteva nel rifacimento di 1500mt di strada. Mi vengono molti dubbi!!! i problemi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, la sinistra le ha affrontati secondo il suo progetto di città, voi avete fatto la campagna elettorale dicendo che i problemi li avreste risolti in un batter d’occhio e adesso vi stupite delle difficolta che ci sono nell’affrontarli. La realta è che non sapete dove mettere le mani, pensavate che il copia e incolla con Assisi, come avete fatto nell’ultima proposta di mozione in consiglio, sarebbe stato sufficente invece come già detto da Bartolini se non ci fossero stati i soldi del terremoto le tre S di Assisi significavano ancora Salita Sassi e S…… I Centri sociali sono gestiti da Circoli autonomi che si scelgono la formula che vogliono e spesso sono auto gestiti. I problemi di sicurezza e decoro ci sono sempre stati, solo che fino a ieri per voi era colpa del centro sinistra che era al governo, oggi avete cambiato idea la colpa e dei cittadini sciagurati che vi mettono in imbarazzo. La Destra è ancora all’opposizione ti confermo la sensazione che tutti hanno….
Bastiolo sappi aspettare…
mi sembra un po strano che solo grazie ai soldi del terremoto sono stati effettuati i lavori nel territorio di Assisi, allora le altre realtà, gli altri comuni dell’Umbria che hanno avuto i fantomatici soldi del terremoto dovevano anche loro fare quello che stà succedendo ed è successo in tutto il territorio del Comune di Assisi.
Caro bastiolo,
i centri sociali, in teoria, sono gestiti in autonomia, in pratica sono una estensione del PD, non fare il furbetto, non ci crede nessuno …..
Noi saremo cechi, ma voi siete sordi!!!!! non capisco che centra se l’admin e l’ assessore e il coordinatore del pdl è sempre lo stesso, si sapeva non hai scoperto l’ acqua calda!!!! penso che la cosa sia di dominio pubblico…. complimnti bella cifra per asfaltare via roma specialmente per quella bella striscia tratteggiata in mezzo!!!! Ma neanche il codie della strada sapete…. penso che Bastia sia l’ unico centro abitato che ha una striscia discontinua….. ma tu lo sai che ha 50 km orari (perchè si deve rispettare il limte)e se non si è in prossimità di un incrcocio in via Roma si può superare!!!!!!! nulla ti vieta di invadere la corsia opposta, bella sicurezza stradale!!!!!! Poi nomini il terremoto, bel coraggio, non volevate entrare neanche tra le città terremotate!!!!!! prima di parlare almeno informati!!!! Premetto che del cantiere non sò niente, ma se il problema è il passaggio pedonle, basta attraversare la strada sulle strisce, perchè ci sono, e dall’ altra parte c’è un bel marciapiede di 2 mt…. Scusa se i problemi c’erano e ci saranno sempre tutte queste polemiche a che servono? La gente lo sa che esistete non c’ è bisogno di andare tutti i giorni sui giornali!!! La colpa fino a ieri era la vostra si!!! governavate voi!!! oggi la colpa sarà dell’ amministrazione nuova fino a che non li risolve!!!! poi una volta risolti, siete anche disposti a complimentarvi? la vedo dura….
Ora dimmi chi mette in imbarazzo la nuova amministrazione? non ho visto manifestazioni o comitati spontanei…. solo i vostri manifesti poco credibili oltre tutto… Poi nessuno ha detto che i cittadni sono sciagurati, anzi tutt’altro so addirittura che la gente chiama di continuo il comune per esporre i problemi di quartiere che voi non avete risolto… Su l’ ultima frase aggiungerei : l’impressione di tutti (noi del pd)!!!
gb se passi le strisce dall’altra parte il marciapiede è pieno di immondizia. che h24 aveva promesso di far sparire da tutta Bastia. per i manifesti non ne ho visti molti sarebbe ora che se ne fa qualcuno, io qualche idea l’avrei. mi risulta anche a me che chiamano in Comune, per rivendicare le promesse della campagna elettorale, ma nessuno risponde più. non ti sei accorto che l’atteggiamento di alcuni eletti e/o assessori evitano di guardarti. Tutto normale èèèè anche quelli di sx facevano così.
Comunque le promesse della campagna elettorale non si riescono a mantenere, perchè si sono accorti che le difficoltà di amministrare ci sono a prescindere.
Daccordo che ci sono delle difficolta, ma è anche 4 mesi che sono in carica! poi ti chiedo secono te perchè ci sono delle difficoltà?
Le difficoltà ci sono essenzialmente per due motivi, il primo perchè quando si governa i problemi vengono a galla e i problemi non sono mai risolti del tutto. I problemi sono più o meno risolti, quindi l’opposizione di denuncia che ha fatto la destra,ierei oggi gli si ritorce contro, evidenziando oggi come allora che non era per colpa del mal governo della sx, che a Bastia vi erano situazioni difficili da gestire.
Secondo perchè la dx non a vinto bensi la sinistra a perso. Questo a causa di tutta una serie di problematiche che hanno coinvolto l’azione dei governi della città negli ultimi 10 anni. Tra le quali le divisioni interne, con il continuo dileggio da parte dei vecchi (Brozzi-Lunghi ecc.) nei confronti dei giovani, ora non più tanto giovani, comportando ciò l’abbandono della politica da parte di molti, con il conseguente impoverimento della classe politica di sx. Diretta conseguenza è l’atteggiamento chiuso e arrogante di qualche amministratore che a pesantemente compromesso l’immagine della sx.
Altra causa della sconfitta è l’evidente errore di candidatura a sindaco, plasticamente dimostrata dalla differenza di voti che vi è stata tra il primo e il secondo turno. Tolta la variante Aristei, al primo turno le coalizioni di Dx e Sx erano sostanzialmente alla pari.
In ultimo un naturale processo di cambiamento che ogni società deve avere per crescere.
Tutto ciò mette in imbarazzante evidenza l’incapacità di governo della dx bastiola impreparata al ruolo chiamato a svolgere, l’assenza di un programma di governo e l’organicità delle proprie azioni.
Caro Bastiolo è una vita che cambi nik, ma continui a fare lo stesso errore di grammatica “a perso” si scrive HA PERSO. Ribadisco per l’ennesima volta che quando la “a” è voce del verbo avere si scrive con l’H davanti. Ti prego fai un pò di attenzione altrimenti si capisce chi sei leggendo i comunicati stampa che arrivano con la tua firma e lo stesso errore!
A parte la politica ……. bastio’ l’è fatte le elementari ?
Possibile che non riesci a scrivere senza fare errori di grammati ca ?
Ma tu parli a ragion veduta oppure…. Chi l’ ha detto che la destra non ha un programma di governo? anzi penso che tra poco lo presenterà. Visto che tu affermi che la destra ha vinto perchè la sinistra ha perso per i motivi che elenchi, allora ammetti quello che si diceva in campagna elettorale, che la gente si è stufata dei vostri giochi di potere e dei vostri clientelismi!!! epoi ti posso dare un consiglio: non sparate subito a zero che poi ci rimanete male!!!!
IO DICO CHE I SIGNORI CHE HANNO GUIDATO BASTIA SOLO ORA CHE SONO DALL’ALTRA PARTE SI RENDONO CONTO SI ESSERE STATI CIECHI PER ANNI, ORA VEDONO SOLO QUELLO CHE VOGLIONO, FORSE UN GIORNO RIUSCIRANNO A VEDERE ANCHE QUELLO CHE NON HANNO FATTO LORO NEI TANTI ANNI TRASCORSI, NOI ASPETTIAMO E SPERIAMO CHE QUEL GIORNO SIANO COSI’ “UOMINI” DA CHIEDERE SCUSA A BASTIA ED AI BASTIOLI.
ciao……………
noi incominciamo a rimanere bene.
a perso la sinistra, ma governa male la destra.
già si incominciano a vedere gli effetti.
Bastio’ “ha perso” !!!!!!!!!!!
Ma ce fe’ apposta ?
scusa, ma tu bastiolo ti contraddici sempre…. ma come, fino a ieri dicevi che non avevano fatto niente per risolvere i problemi, e oggi dici che governano male e si vedono gl’ effetti!!! ma se non hanno fatto niente che effetti si vedono!!!!! quelli di prima che continuano da 10 15 anni a questa parte!!!! Che tu voglia criticare mi sta bene ,ma almeno con coerenza!!!!!