Bastia

PD, il terzo gruppo presenta il suo manifesto

BASTIA UMBRA-  Mercoledì 2 gennaio 2008 si è svolta la riunione dell’area “Società Civile” del Partito Democratico di Bastia Umbra. L’assemblea ha avuto luogo nell’ambito della fase costituente del PD a bastiolo e ha visto partecipare coloro che hanno scelto di aderire al PD, pur non appartenendo in precedenza a nessun partito, DS e Margherita compresi.
Nel corso della riunione del 2 gennaio il gruppo della “Società Civile” ha presentato un manifesto elaborato da alcune persone appartenenti a tale area. Il documento, dall’eloquente titolo “Oltre DS e Margherita, solo PD”, è stato illustrato da Paolo Ansideri e Corrado Stornelli e prende posizione sugli aspetti fondamentali del dibattito in corso nel PD locale. Oltre a prendere in considerazione l’ identità e i valori fondanti che si pongono all’origine del PD, il documento approfondisce i seguenti temi, manifestando l’esigenza di:




La riunione del 2 gennaio si è conclusa con l’accoglimento della proposta comune di organizzare una serie di incontri tematici relativi alla realtà locale di Bastia.
Il documento intitolato “Oltre DS e Margherita, solo PD” è consultabile all’interno dei portali cittadini on line: www.Bastia.it e www.Bastianotizie.it


Area “Società civile” del Partito Democratico di Bastia Umbra


Il manifesto:


Oltre DS e Margherita, solo PD

Firmatari
Ansideri Paolo, Stornelli Corrado, Andreozzi Enrico, Battaglioni Luciana, Belloni Giuliano, Bellucci Isabella, Bianchi Giampiero, Bizzarri Moreno, Bovo Luigi, Bucefari Riccardo, Capezzali Lorella, Cavarai Giacomo, Ceccomori Clotilde, Cristofani Patrizia, Dionigi Roberto, El Khanchouli Adberrahim, Latini Giuseppe, Malizia Daniela, Menzolini Giuseppe, Morini Fabio, Pettirossi Gianfranco, Pinchi Beatrice, Rosignoli Carlo, Rossi Fabio, Silvestri Gabriele, Spoto Ermanno, Tombolesi Marco, Veronesi Anna Maria


PREAMBOLO

Il 14 ottobre si sono svolte le primarie per l’elezione del Segretario e delle Assemblee costituenti (nazionale e regionali) del Partito Democratico. Com’è noto la partecipazione è andata al di là delle più ottimistiche previsioni. Perché hanno risposto in molti all’iniziativa varata dalle due forze politiche confluite nel nuovo partito? Che cosa è stato risvegliato in molti giovani ed ex giovani? Quale prospettiva si è aperta  che prima sembrava preclusa? Cosa è scaturito nel deserto della disaffezione, del disamoramento e della disillusione?
Abbiamo pensato che forse e finalmente potevamo riaprire una porta chiusa. Ritrovare uno spazio per esserci, pensare, contribuire. Alcune circostanze ci fanno temere per questo esito.
E’ per questo che noi, semplicemente alcune persone, intendiamo esprimere le seguenti osservazioni e proposte.



Per leggere tutto il manifesto


SCARICA IL TESTO INTEGRALE: CLICCA QUI

Exit mobile version