Bastia

PD, il Coordinatore si dimette

BASTIA UMBRA –  Lunedì sera, durante il Coordinamento comunale del Partito Democratico, il Coordinatore Corrado Stornelli ha preso posizione in merito alle questioni recentemente sollevate in ordine a presunte posizioni di incompatibilità per lo svolgimento del proprio mandato.


“Il ruolo principale del Coordinatore è quello di adoperarsi per promuovere in ogni circostanza l’unità del Partito; pertanto, ho deciso di presentare le mie dimissioni con lo stesso spirito di servizio con il quale ho svolto il mandato nel corso della campagna elettorale. Infatti, il PD bastiolo sta attraversando una fase politica molto delicata, nei rapporti interni ed esterni, con un partito che, in realtà, deve ancora concludere la fase costituente e definire con chiarezza la sua identità e linee politiche condivise.
In questo contesto, in cui sono state perfino sollevate questioni di presunta incompatibilità personale per lo svolgimento delle funzioni di Coordinatore, nel sottolineare il rispetto personale dello Statuto e degli altri documenti costitutivi del PD, ho ritenuto opportuno rimettere il mandato al Coordinamento comunale, dopo avere considerato l’evidente rischio di strumentalizzazioni politiche, interne ed esterne, di tali questioni. E’ invece necessario, ora che si è conclusa la campagna elettorale, che il PD apra un dibattito serio sulle questioni di più urgente interesse per la città, per poi andare ad un confronto nel merito con i cittadini, le forze politiche e sociali.”


Il Coordinamento comunale del PD è convocato per venerdì 16 maggio per l’elezione del nuovo Coordinatore.


Ufficio stampa PD Bastia Umbra

Exit mobile version