Bastia

PD: convocheremo gli «stati generali»

 


Il coordinamento del Partito Democratico di Bastia, nella riunione del 20 ottobre, con un affluenza davvero notevole ed un dibattito dai toni pacati e costruttivo, dove tutti gli interventi sono stati unanimi nel concordare le prossime strategie che ci vedranno in primo linea  nei mesi venturi.
Il mandato che la segreteria ha avuto verte innanzitutto sulla possibilità di formare una coalizione la più ampia possibile, dove tutte le forze, i partiti ed altri soggetti, che si riconoscono nel centro sinistra possano convergere.
Mettere le idee insieme con pari dignità, affinchè i progetti che ne scaturiscano siano condivisi in un programma aperto a tutta la città, tant’è vero che convocheremo anche gli Stati Generali del Centro Sinistra, dove tutti, anche i singoli cittadini possano dare il proprio contributo di idee per l’attuazione di tale progetto.
Perché le idee devono essere il motore della politica, è questa la grande sfida innovativa che ampierà la democrazia, il confronto e la partecipazione.
Ed infine invitiamo tutti sabato 25 ottobre a partecipare alla manifestazione “Salva l’Italia”che si terrà per le vie di Roma.
Mentre scriviamo questo comunicato ci giunge la bellissima notizia che il nostro segretario Roberto Capocchia è diventato papà di una stupenda bambina di nome Emma, auguri di cuore Roberto.


La segreteria

Exit mobile version