Il congresso si svolgerà domenica 31. L’ex sindaco ha preparato un documento
BASTIA UMBRA – Rivedere l’organizzazione del partito prevedendone,tra le altre cose, l’articolazione sul territorio in almeno tre circoli.

E’ questo uno dei passaggi chiave del documento che l’ex sindaco di Bastia Umbra Vannio Brozzi ha redatto con l’obiettivo di metterlo a disposizione del partito per favorirne il riassetto. Documento che muove dalla presa d’atto che il centrodestra, dopo oltre 50 anni di giunte di sinistra e centrosinistra, è oggi alla guida del Comune, e che potrebbe trovare in Brozzi stesso l’attuatore qualora il partito gli chiedesse di assumere l’incarico di coordinatore in occasione del congresso in programma domenica 31 ottobre. L’obiettivo è unire e non dividere il partito – questo il mantra recitato dai vertici piddini –ed evitare di andare alla conta in occasione del congresso. In questo senso si sta muovendo anche l’attuale coordinatore comunale del Pd Nicolo’ Violini, al lavoro per “compattare” le differenti generazioni che convivono all’interno del partito. Prima del congresso, la prossima settimana dovrebbe essere convocato un nuovo direttivo. Nel frattempo si susseguono gli incontri informali tra le varie anime del partito. Nel corso dell’assemblea saranno presentate anche le candidature a segretario provinciale e comunale e i componenti delle liste collegate ai candidati.
Il coordinamento comunale del Pd ha espresso la volontà di sfruttare pienamente l’occasione del rinnovo degli organi comunali per approfondire alcune tematiche di interesse per la cittadinanza, raccogliendo così la sfida del “portare la politica in mezzo alla gente” al fine di coglierne le istanze.

di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

comments (34)

  • fischia il vento…del nuovo che avanza hi hi hi

  • Ad Assisi il tandem Romoli/Borgognoni mentre a Bastia si candida Brozzi. Questo Partito Democratico ha veramento INNOVATO i suoi dirigenti. Senza parole ed ulteriori commenti.

  • Povero violino, così giovane e già destineto ad essere sacrificato sull’altare del gran ferroviere!
    C’era da aspettarselo, Bastia è una torta troppo prelibata da lasciar mangiare a chi non è abituato.
    Ora speriamo non riappaiano anche gli accoliti, sarebbe uno spettacolo disgustoso.

  • Se i nomi nuovi sono quelli che si leggono sicuramente anche i nuovi diciottenni li conoscono visto che sono nomi vecchi

  • Rieccolo che bello dopo aver rovinato Bastia e la Centrale Umbra
    si vede che non gli bastano le varie pensioni che prende senza mai aver lavorato

  • Ammazza … e questo è il nuovo tanto predicato dal PD … bhè qualche uomo di “esperienza” ci vuole, oppure ci vuole qualcuno che ormai pratica una “politica obsoleta” ?? Bhò ! Ma una cosa è chiara … siete alla frutta come il PD Assisano, Romoli ha fatto fuori il giovane coordinatore … nel nome del rinnovamento !! Si sentiva la mancanza di un pò di satira politica … Avanti basso !!

  • Visto quello che hanno combinato i giovani e i rinnovatori del neo-nato e già marcio PD, dove tutti si sono subito messi a caccia di poltrone,c’è proprio da augurarsi il ritorno del “compagno” Brozzi che forse sarebbe bene a ricandidare a Sindaco per far tornare il centro-sinistra a governare Bastia e i bastioli.

  • per Troskista – 1 intervento su 7 a favore ( 15% arrotondato per eccesso ) = NESSUNA PAURA DI BROZZI CANDIATO SINDACO – bastia già ha scelto.

  • Carissimi del PDL, forse avete ragione, in parte, si vedrà…. di certo c’è che negli ultimi 5 anni tranne Lombardi, gli altri OMONI e “giovani”, si fà per dire, hanno fatto disastro e basta.
    Invece di fare un passo avanti a volte si fà anche un passo indietro, e far non comandare ma ascoltare ed imparare da chi almeno a fatto la storia nel partito di sinistra, quello che per gli ultimi 5 anni non hanno fatto gli OMONI e i “giovani”, che pensavano di saper far tutto invece no. Ricordatevi sempre che il sig. Ansideri ha vinto come persona non come partito il primo partito è sempre stato il PD, e se la gente del PD che non ha votato per Criscuolo ma solo per protesta Ansideri, si sta muovendo a favore di Brozzi e del partito, ci sarà un perchè…… TREMATE.

  • @io: questa giunta sta lavorando onestamente…e con impegno a favore della città.
    Non credo che l’ex sindaco sia un esempio di buon governo, i bastioli non sono stupidi caro IO.

  • @io: La città non si rimetterà mai più in mano ai tre dell’avemaria. Solo coloro che intorno a quei tre razzolavano per fare affari insieme comprando terreni e volumi da riconvertire sentono la loro mancanza e ne invocano il ritorno. La città ha sempre avuto il fumo e il profumo, ma l’arrosto se lo mangiavano sempre loro. Le prove sono visibili a tutti girando per la città a guardandosi intorno.

    Le ministre riscaldate sono sempre scotte e la prova si avrà a primavera ad Assisi osservando i risultati elettorali di Romoli e Borgognoni… Il nuovo che avanza!

  • ma de che stamo a parlà sù…. Brozzi ritorna perchè il pd a Bastia fa acqua da tutte le parti…zero opposizione,zero proposte e zero organizzazione….sa già che non vincerà mai ma cerchera di salvare almeno la pelle…. e caro “io” sul fatto che il pd è il primo partito di Bastia ho qualche dubbio… e caro “io” noi tremiamo solo dal freddo!!! nessuna paura degl’ avversari ma solo rispetto!!!!! AVANTI ALTO e FORZA RICCIIIIIIIIIIIII

  • Più passa il tempo e più capisco perchè ho deciso di star fuori dalla politica…. tutto è come prima!! Mi spiace ma ancora a SX tornano gli “SCHELETRI” del passato!!
    COMPLIMENTI!!
    P. S.
    Sono sempre stato un uomo di sinistra!!

  • Questa giunta sta lavorando in silenzio e tra mille difficoltà, non è facile gestire una macchina che per 45 anni è stata in mano alla sinistra, (amministrata con la ricerca del consenso attraverso il clientelarismo e favoritismo), con la attuale crisi economica mondiale, che sommata agli innumerevoli sprechi delle passate amministrazioni e alla riduzione dei fondi, rende tutto più difficile.
    Penso che i nostri attuali amministratori stiano smontando e analizzando la macchina comunale pezzo per pezzo, per conoscere al meglio quello che hanno in mano, e per farla rendere al meglio. Se vogliamo sono stati sfortunati a vincere in un periodo di magra come questo, ma sono fiducioso che sapranno ottenere il possibile.

  • Brozzi torna perchè a sinistra siete alla frutta … l’ho sentito intervenire alcune volte a dibattiti pubblici, ma niente di che. Ormai la sua politica è vecchia, non rispecchia l’attuale situazione storica-sociale di Bastia … i tempi cambiano e il partito degli AFFARI non incanta più nessuno. Ormai la gente non si fa più incantare da promesse e clientelismi … perchè ne ha visto i risultati … forse sig. “IO” ti devo ricordare tutta la trafila della TRIADE sulla ex deltafina ??? Se Brozzi si candida a sindaco … fa solo un favore al centro-destra … e non paura !!

  • Macchè scheletri questo è bello in carne, carne avuta dalla politica e per carità, nessun riferimento a macellerie.
    Comunque oggi si può candidare al massimo, senza nessuna certezza di vittoria, a Sindaco di Cipresso.
    Che disastro a sinistra.

  • Mi chiedo…..ma quelli del PDL sono così immacolati e non hanno mai puntato alle poltrone e agli affari? Mi sembra che a livello nazionale stiano dando il peggio su questo tema.E se la testa si muove in una certa maniera anche alcune membra lo seguono (forse…speriamo di no)!!!

    P.S. Chi governa pensi al bene comune di Bastia!

  • @Il nuovo che avanza!!: Le ricordo che stiamo parlando di politica locale più precisamente di Bastia Umbra…

  • @Gianluca: infatti a parlato di Bastia Umbra era solo l’esempio che sta succedendo a livello nazionale, comunque rispondo a tutti compreso TE caro Fabio Di Carlo, le chiacchiere stanno a zero tra 3 anni e mezzo si vedrà se avevate ragione voi oppure no.
    Intanto tremate,,,, CARO gb se vuoi sapere che il PD è stato a giugno dell’anno scorso il partito più votato a Bastia, basta che ti rechi in comune come fai spesso e te lo vedi perchè è scritto su carta,,, “CARTA CANTA”, non aver paura.
    Scusatemi ma scrivo minuscolo senno IL FRATELLINI si incavola.

  • A ragione Gianluca, siamo a Bastia e parliamo di Bastia, poichè molti di coloro che hanno votato Ansideri per mandare a casa una certa casta, lo faranno di nuovo se le cose promesse verranno mantenute, ma a livello nazionale le visioni personali cambiano di sicuro e anche in modo molto più variegato, ma questa è un’altra storia. Saluti

  • @io: Bravo Carta canta ma tocca vede che carta è preso…. a giugno per le comunali il pdl era diviso in tre liste quindi il dato non è veritiero…. sempre lo stesso giorno alle europee lista unica pdl ti ricordo che è stato raggiunto il 40,22 mentre il pd il 31,53 quindi chi ha da trema non siamo noi caro io….. io ci vado raramente in comune ma piglio le carte giuste….

  • Si rivede Brozzi? Ma basta con questi tromboni, gerontosauri della politica.
    Tira brutta aria alle FCU e allora si ributta a Bastia?
    Ma stia a casa a fare il nonno, che è meglio.

  • @Fabio di Carlo: zitto fabio o ti attizzo altissimo ok?

  • @Fabio di Carlo: p.s. non son sicuro ma ritengo di avere un omonimo oppure un “CASINISTA” di professione che firma a mio nome!!
    Fabio Di Carlo
    Per chiarezza chi vuole può cercarmi!!
    Spettabile Fratellini, la prego di intervenire visto che l’Amministrazione del Blog sa come muoversi!
    Grazie

  • Caro Fabio, dovresti sapere che al peggio non vi è limite .
    Comunque questa è la dimostrazione del fallimento totale del Partito Democratico a Bastia Umbra ( sicuro ) e forse in Umbria ed in Italia.
    Unica certezza, i BASTIOLI conoscono gli anni bui della TRIADE e sicuramente non ci ricadranno, anche con il nostro aiuto.

  • @io: Tu dal “tremore” del 22 giugno 2009 ancora non ti sei ripreso … ahahah !!

  • @Fierobecco: ma ancora non hai capito, se non avevate paura non parlavate tanto…… visto che la paura c’è sparlate pure. ciaooooooo

  • @io: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • @io: Non si parla per paura, ma per chiarire le cose che dite voi per confondere i cittadini !! Noi siamo dalla parte del bene comune … e non del bene privato!

  • Un appunto a Fierobecco.
    ” del bene privato “, con il ritorno del macchinista, va trasformato in ” del bene di pochissimi privati – 3 max 4 “.

  • Non rispondete più tanto si danno la zappa sui piedi da soli… cercano di rialzare la testa perchè sanno che se vanno più giù di cosi sono finiti del tutto…. Solo su una cosa non bisogna mollare: dopo il caso scoppiato alla regione sull’ asl3 non bisogna permettere che tutto venga dimenticato e lasciato nei cassetti perchè finalmente è venuto alla luce quello che si diceva da sempre, la sinistra scambia i voti con i favori… l’ inchiesta va allargata in tutti i comuni perchè dappertutto usano lo stesso sistema.. poi voglia a tremare,,,,

  • @Tutto fumo: Di questo sono convinto anche io visto che sono un riformista, non comunista o pd come dite voi, tutti dentro basta, però su bastia umba se il pd vuole ritornare a vincere ripeto dobbiamo fare un passo indietro e ricominciare.

  • @io: Sie, che tanto de stì tempi ce semo rimasti poco indietro … gimoce nantro pò … avanti alto !

comments (34)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.