Violini rinuncia alla candidatura, 75 sostenitori appoggiano il documento programmatico dell’ex sindaco
BASTIA UMBRA – Dal congresso del Partito democratico bastiolo in programma questa mattina uscirà coordinatore Vannio Brozzi. L’esito dei lavori è pressoché scontato dal momento che il coordinatore uscente Nicolò Violini, al termine del direttivo di venerdì sera, ha deciso di rinunciare a ricandidarsi alla guida del partito, salvaguardandone così l’unità.
Via libera dunque alla candidatura dell’ex sindaco di Bastia Umbra, che poggia su un documento programmatico che conta sul sostegno di ben 75 firmatari. Brozzi rimprovera a Violini di non aver discusso quel documento messo a disposizione del partito e annuncia: “Mi impegno a tener conto della pluralità delle posizioni e a costituire un gruppo dirigente coeso e autorevole”. Il Partito democratico con Brozzi al timone si arricchirà di altri due circoli territoriali. “Il radicamento del partito sul territorio – spiega l’ex amministratore della Ferrovia centrale umbra – non può che passare attraverso la creazione di tali circoli se si vuole sentire il polso della nostra città e se vogliamo tornare a vincere, sottraendo operatività a quei soggetti politici nuovi e meno nuovi che partono “dal basso”, ascoltando prima di noi i bisogni reali delle persone. Dobbiamo costruire un partito che con intelligenza e lungimiranza valorizzi al meglio le esperienze positive e i risultati di governo che sono stati raggiunti per la città di Bastia. Risultati troppo spesso dimenticati, offuscati e a volte offesi dagli attuali amministratori”.
MA. CAM.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (20)

  • RIECCOLO IL NIOVO PER BASTIA ROVINATA DA LUI NON GLI BASTA LA PENSIONE DA MILIONARIO SENZA AVER MAI FATTO NESSUN LAVORO IN FERROVIA MAI LAVORATO, REGIONE UGUALE E MUA IN ROVINA.
    hA RAGIONE IL SINDACO DI FIRENZE MA FANNO FINTA DI NULLA FORSE GLI MANCANO GLI ALTRI INTROITI CHE VENIVANO DAGLI ANNI DI COMANDO IN COMUNE
    CHE SCHIFO

  • Ma Violini non si è ricandidato per sua spontanea volontà o è stato obbligato???? ma….. se questa è l’ alternativa del pd per Bastia siamo messi molto male…..

  • Ancora Brozzi???
    Staremo a vedere si i Bastioli si sveglieranno.

  • C’è il peggio del peggio … ammazza che rinnovamento !! Centro-destra sempre più forte di fronte alla politica obsoleta del componente della triade !!

  • @gb: Perchè invece di parlare all’aria non sei venuto al congresso?
    Violini non si è mai ricandidato. Purtroppo gli OMONI parlano a valanga solo per sparlare, l’importante che Brozzi non abbia messo dentro a nessun direttivo ne segreteria ecc… alcuni elementi che hanno distrutto il PD in questi ultimi anni, sono andati a casaaaaaaaaa, caro franchigia, quello che come dici tu il brozzi ha rovinato bastia ecc.., certo che oggi meglio della giunta di Ansideri è sicuramente,non fate niente, quel poco lo fate male, vi danno contro anche i vostri stessi del pdl vedi monacchia.
    state zitti e tremate….

  • @io: E’ tornato il capo del “partito degli affari” che nel passato ha svenduto la città ai suoi amici; si ricrea il famoso trio (ferroviere, porchettaro, meccanico). E’ evidente che, emarginato dalla politica che conta a Perugia dai suoi sodali marchettari oggi smascherati non rimane altro che tentare di ricostruire l'”Impero del trombato” nella sua città. Ma i bastioli si sono svegliati ormai non si faranno ammaliare delle false promesse alle quali crederanno solo i soliti buzzurri arricchiti che sperano ancora di acquistare i terreni a quattro soldi e poi rivenderli a peso d’oro. Non hanno più in mano le leve del comando, saranno innocui.

  • @sreck: stai zitto che è meglio, certo che i bastioli si sono svegliati ma da voi che avete PROMESSO cose che neanche sapete come fare, la gente si è stufata di sentire la solita musica che non avete soldi, fare il sindaco vuol dire anche essere imprenditore, quindi cercate di fare qualcosa per trovare i soldi, non solo feste in piazza solo quelle siete bravi ad organizzare, siete stati bravi anche a far chiudere il bar della stazione BRAVIIIIIIIIIIIIIIII

  • @io: da come scrive, e sicuro di essere un democratico? stai zitto, non parlare… sembrano termini da dittatura!!!!! Secondo lei io che sono di destra vengo al congresso del pd??? ma le rotelle girano???? Se ancora non l’ ha capito questo è un blog dove DEMOCRATICAMENTE tutti dicono la loro opinione cosa che lei non fà, quindi visto che lei da come scrive è un uomo di sinistra cerchi di essere un pò più democratico e meno arrogante. Per quanto riguarda chi ci da contro sono problemi nostri, dovreste essere contenti ed invece vi prouccupate per noi… e caro sig io, noi abbiamo altri 3 anni per far vedere cosa sappiamo fare voi intanto preoccupatevi di rivincere le elezioni… se ne siete capaci.

  • @io: il bar della stazione è aperto…resterà chiuso domani 1 novembre.

  • @gb: prima di tutto non ho detto a TE di stare zitto poi come dici tu democraticamente dico quello che mi pare non è per niente offensivo sta sul vocabolario di italiano la parola zitto.
    per gianluca il bar chiuso è quello dentro la stazione non quello di novello.

  • Non ci dimentichiamo che questa giunta ha sul groppone il pagamento del sottopasso di S. Rocco, di dubbia utilità per la città, ma “utile” solo per un quartiere. Questo non giustifica i soldi spesi più altre operette nel tentativo di recuperare voti, soldi buttati e sprechi.
    Vogliamo tornare a quello, ai favori verso pochi che pagano tutti e agli sprechi?????
    Questa giunta in silenzio fa fatti, sta mettendo a punto la macchina in modo che pesi il meno possibile ai cittadini, altro che feste, suoni e balli, quelli sono il cavallo di battaglia della sinistra.

  • Chissà se Brozzi:
    1) riuscirà a tagliare il cordone con ciò che la politica del protezionismo ha generato?
    2) sarà in grado di togliere veramente gli intrecci che la politica bastiola ha avuto spesso con il profitto privato?
    3) sarà capace di rinnovare un partito composto da membri, che di politica sociale hanno dimostrato di non capirci quasi nulla?
    4) riuscirà a essere immune dal non cadere nel detto “io sono io e tu non sei un c…o”?
    5) avrà veramente il coraggio di dire basta, ora che non ha più “fame” di politica, operando un rinnovamento e una strategia nuova che, per forza di cose, scontenterà molti attori di un recente passato?
    Basta aspettare, il tempo sarà di nuovo galantuomo!

  • @Domenico Ascani: Ma se è lui che ha generato l’intreccio politico con il privato, adesso lei sig. Ascani, credo che si illuda … il creatore non va contro la sua creatura !!

  • Novità, rinnovamento, tagli con il privato, ecc… ecc…, tutto questo con Vannio Brozzi, ma i bastioli li avete presi per scemi, la popolazione non è fatta più di ignoranti analfabeti, ma di laureati, e non tutti si faranno incantare di nuovo dal clan degli affari.

  • @io: Ma… non c’è risposta…non si capisce neanche la differenza dal dire in modo autoritario : sta zitto dalla parola zitto…. lascio perdere… una domanda ai sig del pd, le figure importanti come Criscuolo, Pecci, Casagrande Moretti, Marchi ecc… non le vedo dentro il consiglio del pd… non ha ancora incominciato e già Brozzi ha delle spaccature interne? oltre alla Bonciarelli non vedo altri consiglieri cominali nel coordinamento del pd, addirittura neanche il candidato sindaco…. mmmmmmhh qui gatta ci cova!!!

  • @gb: alora non sai leggere!!!! quelle persone che citi tu non DEVONO più stare all’intero del pd non le volemooooo, hanno fatto solo disastri e basta, ASCOLTATE in buona parte ha ragione il sig ascani, qualcosa è cambiato anzi deve cambiare.
    A casa chi ha rovinato una storia dopo 46 anni, il pdl ha vinto solo perchè il pd ha perso voti come sindaco. carta canta.

  • @civitas66: personalmente, in politica, non tifo per nessuno e tanto meno mi illudo. L’unica cosa è aspettare l’evoluzione dei tempi e i risultati conseguiti. Molti di coloro che hanno dato fiducia all’attuale sindaco si aspettano fiduciosi dei risultati, e se i fatti gli daranno ragione, potrà rimanere per lungo tempo al governo di questa cittè. Il detto “gallina vecchia fa buon brodo”, alcune volte è sempre valido, anche se il prodotto lo mangiano in pochi e finisce subito, mentre secondo me, è molto più necessaria una gallina che ci dia delle uova fresche giorno per giorno.

  • @io: Ma tu la carta la leggi solo in parte … perchè se leggessi tutte le carte della vicenda ex deltafina degli ultimi 15 anni … troveresti molte sinfonie cantate anche dal neo coordinatore del PD … vi auspicate che cambia … ma cosa ?? Il lupo perde il pelo ma non il “vizio”!! E qui più che la carta hanno cantato i fatti storici. I nomi citati sono quelli che Brozzi ha istruito e poi lo hanno “trombato” ! Quindi adesso vuoi che Brozzi non si vendica politicamente ?? Certo che lo fa … lasciandoli fuori … ma ci riuscirà ??

  • @io: non li volete ma ricordatevi che questi signori sono attualmente consiglieri comunali e per altri tre anni e quindi non direi ad alta voce che non li volemooo

  • @io: A proposito di carta canta … la tua canta male, perchè se confronti le elezioni regionali del 2010, a Bastia il PDL 41,44% il PD 31,73 !! Riaccorda lo strumento che il tuo è stonato !!

comments (20)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.