Pesca al colpo Falcinelli, Riommi, Giannetti e Bertini sono da Oscar
Vince ai laghi di Falcio la prima prova di serie A4

PERUGIA – E anche il campionato di serie A4 di pesca al colpo 2009 è scattato. Campo gara prescelto per il debutto nella nuova stagione sono stati i laghi di Faldo a Montone, un impianto nel quale le squadre umbre hanno subito ingranato la quarta, dando una piega decisamente positiva al proprio campionato. Organizzazine impeccabile quella della sezione provinciale di Perugia della Fipsas che, grazie all’instancabile lavoro del giudice Paolo Grasselli e a tutti i suoi collaboratori, habreso più agevole l’intrerpretazione del nuovo regolamento dai più definito “cervellotico”, in realtà poi estremamente semplice da applicare. Anche il lavoro degli organizzatori e degli ispettori di sponda, che hanno saputo trasmettere con semplicità le nuove regole ai pescatori, ha fatto sì che, come sempre, la gara riuscisse nel migliore dei modi. Il resto è la storia di sempre: i laghi di Faldo sono una splendida realtà dela nostra regione dove ogni domenica va in scena una “perla” del nostro meraviglioso sport.
A spuntarla è stata la squadra del Pc Bastia che si è classificata prima con solo otto penalità e con un peso complessivo di ben 37,730 chilogrammi. A coronare il successo bastiolo, l’altra squadra del Pesca Club che ha chiuso al quarto posto con 15 penalità e un peso di 37,040 chilogrammi. Sul podio sono salite anche le so-
cieta Pc Foligno (seconda classificata) e Cps Sirio ’83 (terza)


La classifica ai laghi Faldo

 

Tutti in fila dietro a Terenzio Falcinelli, Giampiero Riommi, Piero Giannetti e Stefano Bertini che hanno fatto davvero la voce grossa in quel di Montone. Una domenica da ricordare anche per il Pc Folino e per la Sirio ’83 che si sono messe al collo due prestigiosissime medaglie, rispettivamente d’argento e di bronzo.
1) P.C. Bastia PG (A), 2) P.C. Foligno PG (A), 3) C.P.S. Sirio ’83 (Magica Pesca) PG (A), 4) P.C. Bastia PG (B), 5) A.D.S. Aquafans Team (Sensas Alcedo) PG (A), 6) A.S.D. Quintana S.M. (Colmic) PG (A), 7) Pol. Dil. Circolo Lavoratori Terni (Mito) TR (A), 8) A.S.D. Team Metauro (Casini) PU (A), 9) A.S.D. P.C. Umbertide (Colmic) PG (A), 10) S.P.S. Goldenfish (Tubertini) MC (A), 11) Unione Sp. Tolentino 79 (Mio) MC (B), 12) A.S.D. Team Metauro (Casini) PU (B), 13) Fishing Club (Hydra) MC (A), 14) A.D.S. Cormorano (Colmic) PG (A), 15) S.P.S. Valle Del Paglia (Magica Pesca) TR (A), 16) Unione Sp. Tolentino 79 (Milo) MC (A), 17) A.S.D. Truentum (Maver) AP (A), 18) Cannisti Sportivi Cagli (Colmic) PU (A), 19) MPS Cannisti Mosca Club MC (A), 20) ASD Fisher Team Macerata (Casette Verdini) MC (A).
M. M.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.