BASTIA UMBRA – “C’è rammarico per questo risultato. Nonostante le assenze che avevamo, credo che si poteva tranquillamente portare a casa il successo. Ci hanno condannato troppi errori”. Questo il commento del presidente Sirci al termine della partita di sabato ad Olbia, con la sua Sir Bastia che ha perduto al tie-break al cospetto della forte formazione sarda. Era una trasferta difficile per i bianconeri di coach Radici ed a complicare ancor più le cose ci si è messa indubbiamente la squalifica per una giornata inflitta a Suglia che ha costretto il tecnico dei Block Devils a modificare lo scacchiere tattico in campo inserendo Fuganti in diagonale con Francesconi e confermando al solito Taranto libero per il quasi ristabilito Fiori.
Ciò nonostante la partenza della Sir era lanciata con Meggiolaro e compagni che si aggiudicavano nettamente la prima frazione, dominando in lungo ed in largo. Il secondo set vedeva la reazione dei padroni di casa trascinati da un super Guzzago (22 punti alla fine per lui con ben 3 muri vincenti), ma i Block Devils restavano attaccati nel punteggio soccombendo solo alla lotteria dei vantaggi. Sull’ 1 a 1 la Sir calava un po’, Olbia prendeva in mano la partita e si aggiudicava con merito anche il terzo parziale, complice anche un lieve infortunio alla caviglia per Fuganti, sostituito da un positivo Sirci. Quando il match sembrava ormai segnato i bianconeri avevano però un sussulto. Il quarto set li vedeva nuovamente in auge,
con Fuganti nuovamente in campo, Rinelli capace di fermare a muro ogni velleità avversaria e Bastianini e Francesconi tornati a martellare da par loro. Si arrivava cosi al tie break finale. I bianconeri partivano sparati (6-2 il parziale), Olbia recuperava a metà frazione, poi si viveva sul filo dell’equilibrio spezzato dal solito Guzzago che chiudeva 15-13 a favore dei suoi.
Dopo la pausa natalizia, il campionato riprenderà il 6 gennaio 2007 con la Sir che tornerà tra le mura amiche del PalaGiontella per affrontare gli abruzzesi della Galeno Pallavolo Chieti. E in quella occasione i bastioli dovranno assolutamente cercare i tre punti per salire ulteriormente in classifica.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.