IN QUESTI giorni sono stati compiuti passi significativi in relazione alla Costituzione della Banca di Assisi (Credito Cooperativo). Il progetto, fa sapere il sindaco Claudio Ricci, promosso su «impulso del Comune di Assisi» e con l’impegno del comitato promotore che sta svolgendo un ottimo lavoro.
La nascita della banca non ha ancora i crismi dell’ufficialità in attesa di comunicazioni istituzionali, si rileva che l’istituto bancario di Assisi, con l’auspicio che tutto possa proseguire bene e in tempi rapidi, potrà essere un importante strumento di sviluppo economico per le famiglie e le attività economiche.
In merito alla riorganizzazione del quadro dirigenti, una scelta che per legge spetta al sindaco, il primo cittadino di Assisi Ricci ha deciso di ridurre da 5 a 4 il numero dei dirigenti comunali. Una scelta, spiega, per raggiungere una sempre maggiore efficacia ed efficienza, dell’azione amministrativa del Comune, ma anche per un risparmio economico.
Il Consiglio Comunale, intanto, venerdì pomeriggio ha approvato a maggioranza l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2010 (circa 600.000 euro). Con la stessa delibera è stato deciso di impiegare questi fondi per numerose, piccole, e importanti opere di completamento, che riguardano tutto il territorio comunale.
Delle opere più importanti e sulle linee di indirizzo dell’amministrazione comunale nel prossimo quinquennio si parlerà, invece, a settembre. Nelle prime tre settimane la giunta organizzerà 12 riunioni in tutti i principali centri del Comune per discutere e decidere su questi temi insieme ai cittadini.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.