PERUGIA – E’ stata la giornata della possibile svolta, la decima nel torneo femminile di C. L’allora capolista e imbattuta (nemmeno un set ceduto) Sirio non solo ha perduto il primo parziale, ma anche l’intera gara contro le rivali della Passeri Bastia che hanno ottenuto il bottino pieno imponendosi per 3- 1 (25-19, 17-25, 25-22, 26-24). Non basta, perché grazie anche all’anticipo dell’undicesima giornata vinto per 3-0 con la Star-volley Città di Castello, che si giocherà per le altre il 6 gennaio, Bastia è balzata al comando della classifica, due punti sopra alla Sirio. Vittoria sorprendente, la prima della stagione, anche per Il Kantuccio Terni che batte la terza forza del torneo, lo Scai Petrignano al tie-break e si porta ad una lunghezza dall’Ars Perugia, sconfitta da Corciano (retrocede solo l’ultima). Vincono in tre set anche le altre due ternane, Inassita lia sulla Promovideo e Bosico Eti sulla GeCav. Risale anche la Banca Euromobiliare Orvieto, 3- 2 alla Starvolley, e ora un punto sotto alla zona play-off. Chiuse il quadro il successo della Uisp Umbertide su Gubbio.
Risultati decima giornata: Inassitalia Terni-Promovideo Monteluce 3-1; Banca Euromobiliare OrvietoStarvolley Città di Castello 3-2; Bosico Eti-GeCava Gualdo Tadino 3-0; Ars Perugia-Central Car Corciano 1-3; Il Kantuccio Terni-Scai Petrignano 3-2; Passeri Bastia-Sirio Perugia 3-1; Uisp Umbertide-Mori Prep Gubbio 3-0. Anticipo undicesima giornata: Star-volley Città di Castello-Passeri Bastia 0-3.
Classifica: Passeri Bastia* 29, Sirio Perugia 27, Scai Petrignano 18, Mori Preo Gubbio, Uisp Umbertide, Promovideo Monteluce 17, Central Car Corciano, Starvolley Città di Castello* 16, Banca Euromobiliare Orvieto 15, Bosico Eti Terni, Inassitalia Terni 12, GeCav Gualdo Tadino 10, Ars Perugia,4, Il Kantuccio Terni 3.
(*)= 1 gara in più 
L.BOR.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.