Bastia

Passeri Bastia, vittoria batticuore a Frascati

B2 femminile Cuccagna e compagne si impongono al tie break. Coach Madau Diaz: “Grande successo”


FRASCATI: Ricciardelli, Fondi, Costanzi, Gallerani, Missale, Battilocchio, Salvati, Cristofori, Donati, Daliberto, Salvucci, Fratini.
All.: Ricciardi
EDILIZIA PASSERI BASTIA: Baldi 7, Cippiciani, Cuccagna 15, Fongo ‘(L), Gentili 1, Letizia n.e., Minelli, Okechukwu 13, Rossi n.e., Seraflni, Uccellani 18, Vergoni 20.
All.: Madau-Diaz
PARZIALI SET: 22-25, 25-20, 18-25, 25-22, 13-15

FRASCATI – Splendida affermazione della capolista umbra, che, seppur soffrendo molto, è riuscita ad avere la meglio della formazione laziale di Frascati.
Il match, combattuto ed incerto in ogni parziale, è cominciato sotto il segno di Cuccagna e compagne.
Seppur priva delle opposte titolari, Bastia è riuscita con personalità e compattezza a far suo il primo set. Il secondo parziale ha seguito la scia del primo ed ha visto la compagine bastiola avanti fino al 4-10. Però, anziché gestire il vantaggio, Bastia è andata in confusione, soprattutto in ricezione, e Frascati ha ribaltato l’andamento della partita chiudendo il set 25-20. Nel terzo parziale si è accesa la stella di Vergoni e dopo aver registrato la fase difensava, Bastia ha preso il largo e si è aggiudicata il set (18-25). Alla ripresa del gioco le locali sono riuscite a contrastare bene le offensive della Passeri e, trascinate dalla coppia centrale (25-22) approdano al tie-break. L’ultimo set è stato tutto cuore e brividi. Grande equilibrio fino al 10-12, quando Uccellani e compagne trovano il break decisivo e chiudono l’incontro 13-15.
Primo punto perso o un’ altra grande impresa? “E’ stata la vittoria del cuore – dice Madau-Diaz – loro sono una buonissima squadra e non sarà facile per nessuno fare punti qui. Oggi siamo state meno brillanti del solito e le assenze si sono fatte sentire. Punto perso? Assolutamente no!”.
E adesso tutti gli occhi sono puntati a sabato 15 novembre quando al Palagiontella arriverà la Pallavolo Narni, seconda in classifica, per dar vita al big-match della 9° giornata. Lo spettacolo è assicurato…
Nicola Angione

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version