Bastia

PASSERI BASTIA VINCE GARA 1 DI SEMIFINALE

Volley – serie C/F semifinale Play Off


EDILIZIA F.lli PASSERI BASTIA: Baldi (ne), Castellini (ne), Fongo (L), Gentili (1), Okechukwu (14), Panzolini (ne), Rossi (10), Segoloni, Uccellani (14), Vergoni (14), Zibetti (7).



Pubblico delle grandi occasioni al palazzetto dello sport di Bastia per la semifinale di andata dei play off di serie C femminile e la Passeri Bastia a vinto gara 1 superando l’Itat Umbertide per 3-1 con i seguenti parziali: 25-20, 19-25, 25-20, 25-22.
Inizio di partita equilibrato con le due squadre che giocano punto a punto, è una bella partita e gli spettatori dimostrano di gradire. Passeri Bastia allunga 18-14, la squadra ospite va in difficoltà e Bastia mantiene il vantaggio 20-15. Le ospiti cercano di reagire 21-18 ma Uccellani e compagne chiudono il parziale.
Buona partenza della Passeri Bastia anche nel secondo set ma ben presto l’Umbertide si riporta in parità e poi avanti 21-18. La formazione di casa accusa qualche passaggio a vuoto prontamente sfruttato dalle ospiti che operano l’allungo decisivo portandosi 1-1 nel computo nei set.
Al ritorno in campo Passeri Bastia di nuovo avanti 12-7 ma l’Umbertide reagisce e si rifà sotto 15-13. La squadra di casa in questi frangenti si dimostra concentrata ed attenta ed allunga di nuovo con l’Umbertide che non riesce a contrastare il gioco avversario.
Quarto set al cardiopalmo con la squadra ospite che gioca il tutto per tutto, avanti per gran parte del parziale prima 20-16 poi 22-18 ma la Passeri Bastia ci crede ed infila sette punti consecutivi, operando una rimonta sottolineata dagli applausi e l’entusiasmo del pubblico bastiolo. Finisce con la vittoria delle padrone di casa tra il tripudio del proprio pubblico e lo scoramento ospite.
Archiviata gara 1 ora ci sarà il ritorno in programma sabato 24 maggio alle ore 21.15 ad Umbertide dove le due formazioni cercheranno di superasi con obiettivi opposti: Umbertide per arrivare alla “bella” , Bastia per chiudere ed andare in finale.

ANTONELLO POLTICCHIA

Exit mobile version