Domenica 21 maggio 2017, l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra, in collaborazione con l’Associazione Auser e la Ludoteca Comunale ‘Gianni Rodari’, organizza la “Passeggiata con il Piedibus”, in prossimità della chiusura dell’anno scolastico.

L’evento prevede la partecipazione di tutti i bambini iscritti al servizio Piedibus, delle loro famiglie, dei volontari dell’Associazione Auser di Bastia Umbra e degli operatori della Ludoteca Comunale G. Rodari, i quali animeranno il percorso con giochi e attività ricreative. L’evento ha l’obiettivo di rilanciare ulteriormente il servizio e festeggiare insieme la fine delle attività scolastiche.

Il servizio Piedibus è stato attivato nell’anno 2009 in via sperimentale per il plesso della scuola primaria ‘Don Bosco’. Nel corso degli anni, grazie al positivo riscontro dell’iniziativa che ha registrato un progressivo aumento di iscrizioni e richieste da parte di bambini e genitori, il servizio è stato allargato agli altri plessi scolastici. Più di 160 sono i bambini che annualmente si iscrivono a Piedibus.

La passeggiata di domenica si svolgerà lungo il percorso verde di Bastia Umbra, con ritrovo alle ore 10.00 presso il centro sociale di Campiglione, mentre l’arrivo è previsto al Centro sociale di XXV Aprile dove verrà distribuita a tutti i partecipanti una piccola colazione offerta dall’Amministrazione comunale e dallo stesso Centro Sociale.

 

Bastia Umbra, 18 maggio 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.