Bastia

Passa il Pretola

 A BASTIA UN’AUTORETE SPIANA LA STRADA AL TEAM DI ROCCO CHE ORA SFIDERA’ IL GABELLETTA 
 
0-1



BASTIA: Gori 6, Scarcella 12’ st Marchi), Brunelli 5, Frenguelli 6 29’ st Romoli), Belcastro 6-, Passetti 5, Battistelli 6,5, Panzolini 5, Cioci 6, Marchetti 6- 4’ st Vantaggi 6), Ubaldi 6-. (A disposizione: Tajolini, Marianeschi, Galli, Woume). Allenatore: Tobia 6.
PRETOLA: Bistocchi 6, Calabrese 6+, Valeri 6+, Betti 6 (21’ st Sportellini), Ricci 6,5 (17’ st Fiorucci), Raspa 6, Parrini 6+, Rocco 6+, Bresciani 6, Covarelli 6,5, Rocchi 6+ (42’ st Draghi). (A disposizione: Capruzzi, Ciai, Stasi, Merli). Rocco 6,5 (nella foto).
Marcatore: 3’ pt Belcastro (autorete).
Note: espulso Panzolini 30’ pt, ammoniti Brunelli e Passetti del Bastia. Calci d’angolo 7-3 per i padroni di casa.
BASTIA — Ultima gara casalinga per il Bastia che è stato superato di misura dal Pretola, ieri molto più determinato nel voler conquistare un risultato positivo.
Il colpaccio è riuscito alla squadra ospite che ha giocato con la dovuta concentrazione, usufruendo del vantaggio grazie all’autorete di Belcastro nei primi minuti di gioco e poi sfruttando al meglio la superiorità numerica per l’espulsione del capitano bastiolo Panzolini al 30’ del primo tempo. Motivazioni queste che invece non spiegano la sconfitta dei ragazzi di Tobia, forse appagati dall’aver già conquistato l’ingresso nei play-off. La formazione schierata dall’inizio da Tobia non era quella tipo, per le assenze di Biagini e Ricciarelli indisponibili, ma anche per aver tenuto in panchina Marchi, Marianeschi e Romoli. Il Pretola si è trovato in vantaggio al di là dei propri meriti al 3’ del primo tempo, quando un calcio d’angolo dalla sinistra di Covarelli è stato intercettato nell’area piccola da Belcastro che, pressato da vicino, nel tentativo di rinviare ha deviato in rete sorprendendo il giovane portiere Gori. Nessuna veemente reazione dei locali i cui tentativi di affondo si sono infranti tutti sull’impeccabile tattica del fuorigioco praticata dal Pretola. Solo al 25’ un assist di Battistelli ha trovato Cioci che dal limite ha concluso di poco fuori bersaglio. Al 30’ l’espulsione di Panzolini per il secondo cartellino giallo nel giro di appena dieci minuti. Al 37’ triangolazione Battistelli-Brunelli-Battistelli conclusa da quest’ultimo con un tiro alto sopra la traversa. Nella ripresa la musica non cambia. Al 2’ un affondo del Pretola, con il portiere fuori dai pali, viene sbrogliato in extremis da Passetti. Il Bastia si scuote solo al 27’ con una girata di Cioci, imbeccato da Battistelli, che sfiora il bersaglio. Un minuto dopo sempre Battistelli conclude con un delizioso pallonetto che supera il portiere, ma anche la traversa. Altra occasione al 30’ che Cioci non riesce a capitalizzare. Al 42’ Passetti, però, è costretto ad atterrare Parrini in fuga solitaria.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version