COMUNICATO STAMPA
Bastia Umbra, domenica 17 aprile 2011
Domenica 17 aprile, dalle ore 15.00, nella Piscina comunale di Bastia Umbra, si svolgerà la gara di nuoto “Pasqua ..Sprint” riservata ai bambini e ragazzi che frequentano i corsi di nuoto nella stessa Piscina.
L’iscrizione è gratuita e offre a tutti la possibilità di una domenica all’insegna del divertimento e dell’impegno per misurare le proprie capacità, confrontandosi con i propri compagni.
La Piscina ed il nuoto diventano in tal modo strumenti con i quali si forma e si tempra il fisico e anche si socializza diventando parte di un gruppo affiatato.
L’A.S.D. BLU WATER, che gestisce l’impianto natatorio di Bastia Umbra, vanta una notevole esperienza nella preparazione e nella formazione di giovani nuotatori, aiutandoli a crescere e ad affrontare nuove sfide.
I partecipanti si cimenteranno nei vari stili: dorso, stile libero, rana e delfino, suddivisi secondo l’anno di nascita e la loro preparazione.
Accanto alla Scuola di nuoto per bambini, ragazzi e adulti la Piscina comunale offre una vasta gamma di corsi: per gestanti, per neonati dal terzo mese oltre a corsi di ginnastica dolce, acquagym, hydrobike, pallanuoto. Durante tutto l’anno è possibile praticare il nuoto libero e con la bella stagione usufruire degli spazi esterni alla piscina per prendere il sole e rilassarsi dopo una bella nuotata.
Bastia Umbra, 12 aprile 2011
Ufficio Stampa del Sindaco