BASTIA UMBRA – Si anima il dibattito interno al Pd di Bastia, dove si inizia a stringere il cerchio sui futuri organi direttivi. L’argomento è stato al centro della riunione dell’area “Società civile” del neo nato partito, un’assemblea che ha visto partecipare coloro che hanno scelto di aderire al Pd pur non appartenendo in precedenza a nessun partito.
Nel corso della riunione il gruppo della “Società civile” ha presentato un manifesto elaborato da alcuni esponenti appartenenti a tale area. Il documento, dall’eloquente titolo “Oltre Ds e Margherita, solo Pd”, è stato illustrato da Paolo Ansideri e Corrado Stornelli e prende posizione sugli aspetti fondamentali del dibattito in corso nel Pd locale. Il documento pone il focus sull’esigenza di un partito plurale e aperto alla società civile, di un Pd effettivamente democratico, per il cui sviluppo è necessaria l’elezione di organismi dirigenti locali, attraverso un dibattito pubblico, di un partito trasparente, all’interno del quale le informazioni relative alla fase costituente del partito siano a disposizione della consultazione di tutti gli aderenti e non solo di pochi addetti ai lavori.
La riunione si è conclusa con l’accoglimento della proposta comune di organizzare una serie di incontri tematici relativi alla realtà locale di Bastia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.