Bastia

Parte la raccolta del cartone

Prima riunione per informare i commercianti
Al vaglio una bozza di ordinanza

BASTIA UMBRA – (al.ga.) Niente più disordine in merito alla raccolta di scatoloni di cartone da buttare. Dal palazzo del municipio bastiolo, infatti, si annuncia che l’amministrazione comunale è al lavoro per preparare una bozza di ord nanza con cui regolamentare la ra colta differenziata degli imballaggi i cartone, sia quelli di consumo fam liare, che quelli che provengono da l’utilizzo che ne fanno le attività com merciali.Proprio ieri, venerdì 29 aprile, è stata indetta una riunione aperta ai commercianti del territorio comunale di Bastia Umbra, nel corso della quale sono state illustrati contenuti e obbiettivi dell’ordinanza in elaborazione. “Il tutto, una volta effettuati numerosi confronti con i responsabili comunali che gestiscono il settore addetto all’igiene ambientale – si spiega dal palazzo del governo locale – oltre che con le sedi locali delle associazioni di categoria della ConfCommercio e della ConfEsercenti”.
Ora l’intento dell’amministrazione comunale resta quello di trovare una procedura adeguata per la raccolta differenziata degli imballaggi realizzati in cartone, con l’intenzione di raccogliere ogni osservazione e suggerimento utile proveniente dagli esercenti del territorio.
Resta il fatto che riciclare e la raccolta differenziata rappresentano una priorità per ogni cittadino e per ogni amministratore.

Exit mobile version