Bastia

Parte il cantiere del nuovo sottopasso

Da oggi operai al lavoro e restringimento di carreggiata da Borgo I maggio verso San Rocco


BASTIA UMBRA – Nuovi lavori e viabilità alternativa per la strada a ridosso del futuro sottopasso di via San Rocco.
Iniziano domani alcuni lavori per sistemare la zona del sottopassaggio. La realizzazione dell’opera causerà il cambiamento della viabilità di un tratto della strada adiacente, che diventerà a senso unico di percorrenza, nella direttrice che va da Borgo I Maggio verso San Rocco. “L’amministrazione comunale – spiega una nota del palazzo – sta lavorando per rendere la modifica della viabilità il più breve possibile, tuttavia, consapevole dei momentanei disagi, chiede la massima collaborazione da parte dei cittadini. Il temporaneo restringimento a una corsia sarà riferito solamente ai giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 7 alle 17. La modifica è strettamente connessa a necessità di spazio per l’intervento lavorativo pertanto la nuova viabilità sarà relativa agli orari di lavoro. Il tratto stradale interessato garantirà comunque il doppio senso per il traffico pedonale”.
I lavori sono relativi all’ampliamento del parcheggio dei palazzi che si affacciano sulla via del sottopasso; contemporaneamente partiranno i lavori “propedeutici” che garantiranno la realizzazione di una viabilità alternativa che rimarrà in vigore durante tutto il periodo dei lavori effettivi sul sottopasso.
L’amministrazione comunica anche che, dalla prossima settimana, inizieranno inoltre i lavori per la realizzazione di una palificata di contenimento che consentirà poi lo scavo vero e proprio, e lo spostamento dell’impianto fognario.
“Naturalmente – conclude la nota – per l’intera zona è prevista la segnaletica informativa adatta”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version