Assisi Bilancio più che positivo per la prima delle sei serate organizzate dal Comitato del quartiere
Sabato sera alle 21,30 ci sarà l’esibizione di The Black Sheep Duo
di LUCIO FONTANA
ASSISI – Bilancio più che positivo per la prima delle sei serata organizzate dal Comitato San Pietro, che sabato scorso ha registrato “una soddisfacente -dichiarano gli organizzatori della manifestazione – risposta di pubblico locale e di turisti”; in 200 hanno partecipato alla serata a riconferma che l’iniziativa mirata principalmente a rivitalizzare il quartiere e a creare un polo attrattivo alternativo alla piazza del Comune ha centrato l’ob – biettivo prefissato.
Polarizzare l’attenzione dei turisti che alloggiano nella zona, contando sull’ alta concentrazione di alberghi del quartiere, rientra nella strategia, condivisa dagli operatori del settore, e tesa al rilancio serale delle attività economiche. Il rilassato movimento di turisti, fuori dal serrato ritmo diurno di visite obbligate, ha ripagato negozi e bar della zona aperti per l’occasione. “Abbiamo lavorato di sera fino a tardi, cosa che non succedeva da tempo, sull’onda dell’evento – spiega un commerciante – speriamo adesso di riconfermare nei prossimi appuntamenti, il successo di questa prima serata”. La kermesse serale organizzata nella piazza antistante la Chiesa di San Pietro continua il 24 luglio alle 21,30 con The Black Sheep Duo. Gli Acustic Trio e l’Orchestra Sinfonica Cei Youth suona-no rispettivamente venerdì 30 e sabato 31 luglio, mentre il 7 agosto alle 21,30 si esibirà un gruppo locale di giovani musicisti.
Venerdì 13 si esibisce Umberto Ballarano Swingando mentre il venerdì seguente 20 agosto il Four B. Conclude la rassegna musicale l’evento di punta dell’intera manifestazione: lo spettacolo della Mabo Band, i gruppo conosciuto dal grande pubblico per i tanti passaggi te levisivi, si esibirà dalle 17 alle 2 con la performance itinerante per le strade e i vicoli del quartie re SanPietro- San Francesco
L’augurio espresso dall’assessore al Turismo Paoletti, che con l’amministrazione ha sostenuto economicamente il Comitato, è che il successo dell’iniziativa sia da stimolo ad altre realtà cittadine. “Un pensiero a Piazza Nova -sottolinea Paoletti – il quartiere più popoloso di Assisi e alla sagra del pollastro, manifestazione spontanea del quartiere ma partecipata da tutta la cittadinanza, che dopo 20 anni rimane ancora nel cuore di molti”.