Pari nel terzo minuto di recupero dopo l’improvviso blitz di un Bastia in crescita
Bastia Umbra-E’ DURATA appena sei minuti l’illusione del Bastia di aver conquistato l’intera posta davanti al pubblico amico: dal 42’ della ripresa, con la rete del vantaggio realizzata da Lazzoni su punizione, fino al 48’ con l’incocciata di Campobasso che, in zona ‘Cesarini’, ha siglato il gol del pareggio. Un punto giusto per quanto si è visto in campo e anche per quanto non si è visto, ma utile solo agli altotiberini, perché per i locali ci vuole ben altro che un punticino per risalire la china e tirarsi fuori dalla bassa classifica. La partita di ieri con le due squadre che hanno entrambe registrato assenze pesanti, ha visto il Bastia più ardito e propositivo soprattutto nel primo tempo. Ha cominciato Polchi al 3’ calibrando dalla trequarti un insidioso tiro cross parato a terra da Traversini. Al 10’ un’uscita sconsiderata di Tajolini su Berradi ha creato un pericolo per la propria porta e anche un inutile cartellino giallo. Al 12’ l’ex Bordichini, specialista nei tiri piazzati, su punizione ha impegnato Tajolini in una respinta con le mani. Da questo momento è il Bastia protagonista: al 14’ con un’azione propiziata da Ciufoli, poi al 26’ Lazzoni su punizione da metà campo, raccoglie in area Polchi che fa da sponda a Marchetti in lieve ritardo sulla conclusione a rete. Al 29’, ispiratore ancora Ciufoli, Bellucci da ottima posizione tergiversa e si fa anticipare. Nella ripresa protagonista è la pioggia il gioco si fa più confuso con gli ospiti più presenti ma poco risolutivi. Al 42’ è Lazzoni con un gran tiro su punizione a sorprendere Traversini e portare in vantaggio il Bastia. La reazione della Tiberis M. si fa frenetica e al 48’ l’ex Bordichini consuma la ‘vendetta’ con un corner perfetto per la testa di Campobasso che dal dischetto non fallisce il bersaglio.
Massimo Stangoni
BASTIA: Tajolini 6, Cardinali 6+, Polchi 6, Lazzoni 7, Gnagni 6, Brunelli 6, Toteri 6+ (30’ st Ricciolini), De Santis 6, Bellucci 6-, Marchetti 6,5 34’ st Infuso), Ciufoli 6+. (A disposizione:Fragola, Hyra, Sdringola, Monarchi,Tordoni). Allenatore Tasso 6.
TIBERIS M.: Traversini 5, Mambrucchi 6, Belkchach 6+, Riti 6,5, Bordichini 6+, Campobasso 6,5, Berradi 6 (30’ st Minelli), Corbucci 6, Brachini6- (27’ st empobuono), Batti 6,5, Ciribili 6,5. (A disposizione: Rossi, Mariotti,Mancini, Cenciarini, Izloufa).
Allenatore Facchini 6.
Arbitro: Gentileschi di Terni 6.
Reti: 42’ st Lazzoni, 48’ st Campobasso.
Note: ammoniti Tajolini e Bellucci del Bastia, Riti, Balli e Ciribilli della Tiberis. Calci d’angolo 3 a 2 per gli ospiti. 46’ pt, 49’ st.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.