Bastia

Parere di agibilità della Commissione di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo per le attività del Palio in Piazza Mazzini e nelle Taverne, dal 17 al 29 settembre

Si è riunita stamani la Commissione  comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, presieduta dalla dottoressa Catia Degli Esposti Assessore ai Lavori Pubblici e alla Sicurezza, per verificare l’agibilità dei luoghi e delle strutture che saranno utilizzate per le manifestazioni del Palio San Michele Arcangelo 2016, che inizieranno sabato 17 e si concluderanno giovedì 29 settembre.

La Commissione è composta da funzionari e tecnici: tecnico del settore Lavori pubblici del Comune, vigile del fuoco, funzionario dell’Asl, Comandante Polizia locale, esperto in elettronica e uno in acustica, entrambi tecnici esterni al Comune.

Sono stati visitati: Piazza Mazzini, dove si svolgeranno le principali manifestazioni del Palio, e le quattro taverne dei rioni Moncioveta, Portella, Sant’Angelo e San Rocco. Su tutti questi luoghi è  stato rilasciato parere di agilità.

Inoltre, a seguito dell’incontro promosso dal Sindaco con i rappresentanti dell’Ente Palio, dei rioni e i responsabili della sicurezza, che si è svolto martedì 13 settembre, sono state pubblicate le autorizzazioni in deroga al limiti di esposizione e di orario relativi al rumore  nelle notti della festa.

Il limite orario delle manifestazioni in piazza Mazzini è fissato alle ore 2.00; nelle taverne, invece, gli orari notturni per le attività in genere e della musica in particolare sono diversamente articolati: nei giorni feriali il limite è stabilito alle ore 1.00, mentre nei prefestivi (venerdì e sabato) fino alle 2.00. Solo nella notte della Lizza e dell’aggiudicazione del Palio, mercoledì 28 settembre, l’orario dell’attività nelle taverne potrà essere procrastinato fino alle 3.00 di notte.   

 

Bastia Umbra, 16 settembre 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

Exit mobile version