Bastia

Paolo Bertolucci «Il vero Bastia è un’altra cosa»

 


 ECCELLENZA  
 SARÀ un nuovo inizio per il Bastia calcio, che domenica prossima farà il suo esordio al Comunale per la prima gara casalinga. L’avversario di turno è il Semonte di Pino Scattini, tecnico in biancorosso che ha guidato i locali per tre stagioni nei primi anni del nuovo millennio. C’è molta attesa per verificare lo stato di salute della squadra dopo le prestazioni non brillanti che hanno provocato al gruppo di Cocciari l’esclusione dalla Coppa Italia. Non bene neanche il debutto in campionato che ha visto soccombere l’undici bastiolo per 3 a 2. «Siamo fiduciosi — ha dichiarato il presidente Paolo Bartolucci — che la squadra farà bene ed è in condizioni di crescere nelle prossime settimane. A nome dell’intero gruppo dirigente sento di dover esprimere stima e fiducia nei confronti dei giocatori e di tutto lo staff tecnico».


LE PRIME GARE hanno evidenziato, però, qualche problema nel reparto arretrato, in particolare l’assenza di un elemento di esperienza. «In realtà — rileva il presidente — il problema, finora, è la discontinuità, considerato che nel confronto con il Castel Rigone abbiamo disputato un’ottima gara. Domenica, inoltre, Cocciari avrà tutti i ragazzi a disposizioni e ci aspettiamo una prestazione di livello».
Molti gli ex tra gli avversari, tra cui il bastiolissimo Panzolini e Belcastro, entrambi rimasti nel cuore dei tifosi. Il 14 settembre è un appuntamento importante anche per la campagna abbonamenti, che finora avrebbe registrato più di 150 adesioni. In occasione della prima partita casalinga la società a chi sottoscriverà l’abbonamento per la nuova stagione offrirà un gadget, consistente in una sciarpa e una maglia, con la nuova grafica del Bastia.
m.s. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version